Auto Assogasliquidi | 21 milioni di incentivi nel quinquennio 2026-30 per retrofit a gas

Notizia in breve

È stato pubblicato il decreto sugli incentivi per il retrofit a gas delle auto già in circolazione, dopo l'annuncio di gennaio durante un tavolo dedicato al settore automotive. Dal 2026 al 2030, sono previsti 21 milioni di euro di incentivi nel quadro di un piano volto a sostenere un mercato che tra il 2012 e il 2025 ha registrato un calo dell’82%.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 27 giu. (Adnkronos) - "Dopo l'annuncio di gennaio in occasione del tavolo Automotive da parte del ministro Urso, è stato appena pubblicato il tanto atteso decreto sugli incentivi al retrofit a gas delle auto già circolanti, finalizzato al sostegno di un mercato che dal 2012 al 2025 è calato dell'82%". Lo scrive in una nota Assogasliquidi, commentando la pubblicazione, sul sito del Mimit, del decreto che sblocca complessivamente 1,35 miliardi di incentivi, dal 2026 al 2030, al settore automotive. In particolare, per il retrofit a gas delle auto, il provvedimento "prevede una dotazione complessiva nel quinquennio 2026-2030 di 21 milioni di euro e riguarda la conversione di veicoli già circolanti delle classi da Euro 3 a Euro 6 anche intestati a persone giuridiche". 🔗 Leggi su Iltempo.it

auto assogasliquidi 21 milioni di incentivi nel quinquennio 2026 30 per retrofit a gas
© Iltempo.it - Auto, Assogasliquidi: 21 milioni di incentivi nel quinquennio 2026-30 per retrofit a gas
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Trasporti: Amadei (Assogasliquidi-Federchimica), 'Servono incentivi e regole chiare per accelerare GNL e BioGNL'Un rappresentante di un’associazione di settore ha dichiarato che per favorire lo sviluppo del GNL e del BioGNL nel trasporto pesante sono necessari...

Trasporti: Cimenti (Assogasliquidi-Federchimica), 'GNL e BioGNL strategici per la decarbonizzazione dei trasporti, servono regole e incentivi'Il rappresentante di un'associazione di settore ha affermato che il GNL e il BioGNL sono strumenti chiave per ridurre le emissioni nel settore dei...

auto assogasliquidi 21 milioniAuto, sul sito Mimit il decreto sugli incentivi a retrofit a gas, 21 milioni in 4 anniPubblicato sul sito del ministero delle Imprese e del Made in Italy il decreto che introduce una misura già apprezzata dai consumatori nel 2024, a sostegno dell'industria italiana di distribuzione e c ... ansa.it

Tavolo Automotive, Assogasliquidi: incentivi retrofit e biocarburanti chiave per la transizioneAssogasliquidi-Federchimica accoglie con soddisfazione l’annuncio del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla ripresa degli incentivi al retrofit a gas delle auto circolanti. La ... motorionline.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web