Strage di Viareggio Moretti entra in carcere dopo 17 anni dai fatti I familiari | Fatta giustizia ma nessuno ci restituirà i nostri cari
Giovedì sera, l’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi è stato portato nel carcere di Orvieto. Deve scontare cinque anni di reclusione, confermati dalla Cassazione, per la strage ferroviaria di Viareggio avvenuta il 29 giugno 2009. I familiari delle vittime hanno commentato che si tratta di giustizia, anche se nessuno potrà restituire i loro cari.
Per l’ex ad di Ferrovie dello Stato e di Rfi, Mauro Moretti, le porte del carcere di Orvieto si sono chiuse giovedì sera. Lì il manager dovrà scontare i cinque anni di reclusione diventati definitivi dopo la sentenza della Cassazione per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009. Un ingresso in carcere che arriva 17 anni dopo quella notte in cui il deragliamento di un convoglio carico di Gpl provocò l’esplosione che uccise 32 persone e ne ferì oltre cento. “Moretti accetta la decisione e ha rispettato lo Stato”. Moretti si era costituito spontaneamente poche ore dopo la pronuncia della Suprema Corte, che aveva reso irrevocabili le condanne per lui e per gli altri 11 imputati, chiudendo una delle vicende giudiziarie più lunghe e dolorose degli ultimi decenni. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

Strage di Viareggio, la Cassazione conferma il carcere per Moretti. La legale: «È una vergogna per
Notizie e thread social correlati
Strage di Viareggio, dopo 17 anni condanne definitive: in carcere l’ex ad di Ferrovie Mauro MorettiDopo 17 anni, tutte le condanne sono diventate definitive per i 12 imputati coinvolti nell’incidente ferroviario di Viareggio, che nel 2009 provocò...
Strage di Viareggio, confermate dopo 17 anni le condanne: l’ex ad di Fs Moretti va in carcere. La difesa: «Siamo indignati»La Cassazione ha confermato le condanne nel processo d’appello ter per la strage di Viareggio del 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre 100...
Temi più discussi: Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcere; Strage di Viareggio, diventano definitive le condanne. Mauro Moretti andrà in carcere; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma condanne. L’ex ad Moretti andrà in carcere; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma le condanne: sono definitive. Moretti andrà in carcere.
Strage di Viareggio, Moretti è in carcere: Sono innocente, ma rispetto lo Stato di @aciapparoni x.com
L'EX AD DI FERROVIE ED EX SINDACO DI MOMPEO MORETTI IN CARCERE PER LA STRAGE DI VIAREGGIO Il manager Mauro Moretti, ex amministratore delle Ferrovie dello Stato ed ex sindaco di Mompeo, si è costituito al carcere di Orvieto dopo la cond facebook
Strage di Viareggio, la Cassazione conferma la condanna a 5 anni per l'ex ad di Ferrovie Mauro Moretti che andrà in carcere reddit
Strage Viareggio, condanne definitive. Moretti si costituisce nel carcere di OrvietoDiventa definitiva la condanna a cinque anni di reclusione per l'ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi Mauro Moretti, 72 anni, che andrà in carcere. Passate in giudicato altre 10 ... tg24.sky.it
Condanna definitiva per la strage di Viareggio: Moretti entra in carcereLa Cassazione ha confermato la condanna per la strage di Viareggio: Mauro Moretti si è costituito e ha iniziato la detenzione a Orvieto. Il verdetto chiude il lungo iter giudiziario ma rilancia interr ... notizie.it