Mauro Moretti l’ultimo martire dell’alleanza bipartisan dei garantisti | È uno dei migliori manager Perché è stato condannato | cosa dicono le sentenze
Mauro Moretti è stato condannato in un procedimento giudiziario, suscitando reazioni di critica. Alcuni commentatori definiscono la sentenza “assurda” e affermano che il garantismo rappresenta una tutela per tutti, non un favore a una persona specifica. Moretti, descritto come uno dei migliori manager, è stato condannato senza che siano forniti dettagli sulle accuse o sui motivi della condanna. La discussione si concentra sulla legittimità delle misure adottate, tra cui la possibile detenzione.
Una condanna “ assurda “. Di più: “Il garantismo qui non è un favore a Moretti: è una garanzia per tutti”. Ancora: “ Che senso ha mandarlo in carcere?”. Insomma, siamo “alla deriva della cultura dello scalpo “. A qualcuno, addirittura, “ ribolle il sangue “. C’è chi parla di “ vendetta “. Mauro Moretti libero è l’urlo che si alza – per quanto all’interno del ridottissimo di X – da politici, giornalisti e utenti sedicenti garantisti, sdegnati per la sentenza. Alla faccia di processo di primo grado, tre pronunce in corte d’appello e due passaggi in Cassazione che hanno percorso, ripercorso e ripercorso ancora lungo un lunghissimo periodo di 17 anni la strage di Viareggio, consumata nella notte del 29 giugno 2009 quando 32 persone morirono e oltre un centinaio rimasero ferite, alcune di loro rimasero sfigurate a vita. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Mauro Moretti, l’ultimo “martire” dell’alleanza bipartisan dei garantisti: “E’ uno dei migliori manager”. Perché è stato condannato: cosa dicono le sentenzeUn manager condannato in via definitiva si trova in carcere, secondo la sentenza.
Strage di Viareggio, Mauro Moretti ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato condannato a 5 anniLa Cassazione ha confermato la condanna a cinque anni di carcere per Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi, nella...
Temi più discussi: L’ultimo sfogo di Mauro Moretti: Affronterò la galera, ferita la certezza del diritto; La strage di Viareggio di nuovo in Cassazione. Mauro Moretti rischia il carcere; Strage di Viareggio, diventano definitive le condanne. Mauro Moretti andrà in carcere; Strage di Viareggio: definitiva la condanna a cinque anni per Mauro Moretti. L'ex ad di Rfi e Fs andrà in carcere.
L'EX AD DI FERROVIE ED EX SINDACO DI MOMPEO MORETTI IN CARCERE PER LA STRAGE DI VIAREGGIO Il manager Mauro Moretti, ex amministratore delle Ferrovie dello Stato ed ex sindaco di Mompeo, si è costituito al carcere di Orvieto dopo la cond facebook
L’ultimo sfogo di Mauro Moretti: Affronterò la galera, ferita la certezza del diritto - la Repubblica x.com
Strage di Viareggio, la Cassazione conferma la condanna a 5 anni per l'ex ad di Ferrovie Mauro Moretti che andrà in carcere reddit
Strage Viareggio, condanne definitive. Moretti si costituisce nel carcere di OrvietoDiventa definitiva la condanna a cinque anni di reclusione per l'ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi Mauro Moretti, 72 anni, che andrà in carcere. Passate in giudicato altre 10 ... tg24.sky.it
L’ultimo sfogo di Mauro Moretti: Affronterò la galera, ferita la certezza del dirittoVado in carcere, ma la certezza del diritto è colpita. Finisce così e Mauro Moretti parla a tarda sera, dopo la sentenza della Cassazione, e ripercorre la sua vicenda dopo la strage di Viareggio: S ... repubblica.it