Costituente? No grazie i vannacciani scelgono il sit-in contro la Rai E intanto il generale sfida Meloni | Sulle preferenze mettete la faccia
I partecipanti al sit-in contro la Rai hanno rifiutato di celebrare gli 80 anni della Costituente, scegliendo invece di manifestare all’esterno sotto il sole di 35 gradi. La protesta si è svolta in via Cristoforo Colombo, lontano dall’aula parlamentare dove si stava tenendo la commemorazione ufficiale. Nel frattempo, un generale ha sfidato pubblicamente le autorità politiche, chiedendo di rendere più trasparenti le preferenze nelle scelte pubbliche, invitando a “mettere la faccia” sulle decisioni.
Più che gli 80 anni della Costituente, hanno preferito i 35 gradi di via Cristoforo Colombo. Mentre ieri a Montecitorio il Parlamento celebrava la prima seduta dell’Assemblea Costituente, con il presidente Sergio Mattarella e le alte cariche dello Stato schierate a ricordare il momento fondativo della Repubblica, l’unica forza politica assente era Futuro Nazionale di Roberto Vannacci. I “vannacciani” hanno infatti disertato la cerimonia per trasferirsi davanti alla sede Rai e protestare contro quella che definiscono una sistematica censura nei confronti del loro movimento. Una scelta simbolica e politica: lasciare vuoti i banchi della Camera nel giorno in cui si celebra la nascita della democrazia parlamentare per denunciare il presunto oscuramento mediatico subito dal partito. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

Notizie e thread social correlati
Governo Meloni, Mattarella alla Camera per gli 80 anni dall’Assemblea Costituente: “Carta ha assicurato la stabilità”. I vannacciani non partecipanoIl presidente della Repubblica è intervenuto alla Camera per celebrare gli 80 anni dall’Assemblea Costituente, sottolineando che la Carta...
Meloni e l’affondo contro l’ex FdI Pozzolo e i vannacciani: «Vera destra? Aiutate la sinistra votando contro la fiducia» – Il videoDurante una seduta alla Camera, un ex alleato di partito ha criticato la premier, accusandola di non rispettare i principi della vera destra.
Argomenti più discussi: Presentazione del volume La Costituzione non è di sinistra. Contro l’uso politico della carta di Antonio Polito; Trump: Meloni vuole amicizia per risollevarsi. La premier: Pensi alla sua popolarità; Russo porta il no alla moschea sul palco di Vannacci: In Capitanata già 1200 tesserati a Futuro Nazionale - FoggiaToday; Costituente? No grazie, i vannacciani scelgono il sit-in contro la Rai.
Il 25 giugno 1946, esattamente ottant’anni fa, nell’Aula di Montecitorio si riuniva per la prima volta l’Assemblea costituente. E oggi, nel suo discorso, il Presidente Sergio Mattarella ha ricordato i passaggi fondamentali della nascita della nostra Repubblica e cel facebook
Costituente? No grazie, i vannacciani scelgono il sit-in contro la Rai. E intanto il generale sfida Meloni: Sulle preferenze mettete la facciaMentre Mattarella celebrava gli 80 anni della Costituente, Vanncci e i suoi disertavano la cerimonia per contestare la Rai ... lanotiziagiornale.it
1936 - La Repubblica di Weimar è sopravvissuta e i Bianchi russi hanno vinto la loro guerra civile reddit