Vertice ad Antibes Meloni | Senza Italia e Francia l' Europa non sarebbe com' è Mai partec
Durante il vertice ad Antibes, la premier ha dichiarato che senza Italia e Francia l'Europa non sarebbe quella attuale. Ha parlato in conferenza stampa con il presidente francese, sottolineando il ruolo di entrambi i paesi nel definire l’assetto europeo. La discussione si è svolta nel contesto del vertice intergovernativo tra i due stati, che si sta tenendo in Costa Azzurra.
AGI - "L'Europa senza l'Italia e la Francia non sarebbe com'è'". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa con il presidente francese Emmanuel Macron al vertice intergovernativo Francia-Italia in corso a Antibes, in Costa Azzurra. Io e il presidente Macron "siamo due persone che difendono il loro interesse nazionale ma che sanno lavorare insieme", ha aggiunto la premier spiegando che "questo richiede chiaramente franchezza anche quando non si è d'accordo, ci sono state delle volte nelle quali non siamo stati d'accordo ma si richiede in ogni caso la possibilità e la capacità di parlarsi per capire ciascuno le ragioni dell'altro. 🔗 Leggi su Agi.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.
Meloni: Senza Italia e Francia l'Ue e l'Occidente non sarebbero quello che sono
Notizie e thread social correlati
Macron-Meloni, vertice ad Antibes: “Francia e Italia partner indispensabili. Coalizione in Libano”Il presidente francese ha affermato che Francia e Italia sono partner naturali e indispensabili, sottolineando l’intenzione di proiettare la...
Vertice Italia-Francia, Macron accoglie Meloni al Museo di Picasso ad AntibesGiovedì, la presidente del Consiglio italiana è arrivata al Musée Picasso di Antibes per una visita congiunta con il presidente francese, Emmanuel...
Temi più discussi: Summit Italia-Francia: confronto su difesa e Trump, dopo E5 di Berlino; Ad Antibes al via il 36esimo vertice intergovernativo Italia-Francia; Summit di Antibes, Macron cerca Meloni per rafforzare la cooperazione militare: Intesa per 5 anni; Meloni e il summit con Macron, oggi il vertice bilaterale ad Antibes: i temi.
Macron-Meloni, vertice ad Antibes: Italia e Francia partner indispensabili. Sostegno a Kiev e collaborazione sul nucleare x.com
Il presidente francese e la premier italiana hanno parlato degli argomenti trattati nel corso del vertice franco-italiano che si è svolto ad Antibes Leggi l'articolo #Meloni facebook
Macron-Meloni, vertice ad Antibes: Italia e Francia partner indispensabili. Sostegno a Kiev e collaborazione sul nucleareA Antibes e’ in corso lo scambio degli accordi intergovernativi fra le delegazioni italiana e francese, alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron e della premier Giorgia Meloni. Italia-Fra ... affaritaliani.it
Meloni-Macron, bilaterale ad Antibes: Senza Italia e Francia Ue e Occidente non sarebbero quello che sonoSi è svolta la cerimonia di scambio degli accordi nell'ambito del vertice intergovernativo Italia-Francia, alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron e della ... ilmattino.it