Stefano Antonio Donnarumma si dimetterà da amministratore delegato di Ferrovie dello Stato
Stefano Antonio Donnarumma si dimetterà dall’incarico di amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, incarico assunto nel giugno 2024 e con scadenza prevista nel 2027. Le dimissioni erano anticipate. La circolazione dei treni in Italia presenta problemi ricorrenti, legati a cantieri, guasti e disservizi. Le criticità hanno portato a frequenti contestazioni da parte delle opposizioni.
Donnarumma è amministratore delegato dal giugno 2024. Il suo incarico sarebbe scaduto nel 2027, ma le sue dimissioni erano attese. La circolazione dei treni in Italia ha da tempo diversi problemi, per via del numero elevato di cantieri ma anche per guasti e disservizi, e per questo Salvini era stato spesso criticato dalle opposizioni. Nelle ultime settimane la circolazione aveva avuto anche più problemi del solito: il 17 giugno un guasto alla linea elettrica ha provocato ritardi e cancellazioni sulla linea dell’alta velocità tra Milano e Bologna, e il giorno dopo un furto di rame aveva portato a ritardi sulla linea dell’alta velocità tra Napoli e Roma. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Notizie e thread social correlati
Ferrovie dello Stato, Donnarumma verso l’uscita consensuale da amministratore delegatoStefano Donnarumma potrebbe lasciare l’incarico di amministratore delegato di Ferrovie dello Stato prima della scadenza del mandato.
Temi più discussi: All’AD di FS Donnarumma il premio Canoviano d’Onore 2026; Caos treni, Salvini convoca i vertici di Fs. La Lega spinge per le dimissioni di Donnarumma; Salvini assolve Ferrovie per i disservizi ma resta il giallo su un cambio al vertice; Ferrovie, Salvini convoca i vertici al MIT.
Cambio ai vertici del Gruppo Ferrovie dello Stato. Stefano Antonio Donnarumma ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato dopo un incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Per la successione è indicato come fa x.com
Stefano Antonio Donnarumma si dimette da amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Nell’incontro tenuto stamattina con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, e rivelato ieri sera da Milano Finanza, il top manage facebook
Chi è Stefano Antonio Donnarumma, l’ad uscente di Ferrovie dello Stato cresciuto fra auto, aerei e aziende energeticheNei prossimi giorni l'avvicendamento. Quale sarà il futuro del manager che avrebbe dovuto guidare le Fs fino al 2027 e che invece, su pressione politica, lascia l’incarico con un anno di anticipo ... quotidiano.net
Stefano Antonio Donnarumma si è dimesso da amministratore delegato del gruppo FsStefano Antonio Donnarumma si è dimesso da amministratore delegato del gruppo Fs. La decisione sarebbe maturata dopo un incontro con ... ildiariodellavoro.it