Primo bambino sotto i 12 anni muore per eutanasia in Olanda

Notizia in breve

Un bambino sotto i 12 anni è morto per eutanasia nei Paesi Bassi, primo caso dall’entrata in vigore della legge che permette il suicidio assistito anche ai minori di età compresa tra 1 e 12 anni. La decisione è stata presa in conformità con le normative, senza ulteriori dettagli sulla condizione clinica o sulla procedura. La legge olandese consente ora a bambini con malattie terminali e sofferenze insopportabili di richiedere l’eutanasia con il consenso dei genitori e di un team medico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un bambino nei Paesi Bassi di età inferiore ai 12 anni è diventato il primo a morire per eutanasia da quando il paese ha modificato la propria legge per consentire il suicidio assistito ai bambini tra 1 e 12 anni. Per la prima volta da quando la legge è cambiata nei Paesi Bassi, un bambino di età inferiore ai 12 anni è morto per eutanasia Secondo il Daily Mail, il bambino era gravemente malato, ma non hanno divulgato ulteriori dettagli sulla malattia né sull’età esatta del bambino. Il ministro della salute del paese, Sophie Hermans, ha confermato che il bambino è morto l’anno scorso durante la presentazione al parlamento, lunedì, del rapporto annuale sugli aborti tardivi e le morti medicalmente assistite che coinvolgono bambini. 🔗 Leggi su Newsner.it

primo bambino sotto i 12 anni muore per eutanasia in olanda
© Newsner.it - Primo bambino sotto i 12 anni muore per eutanasia in Olanda
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Un DEMONE ha POSSEDUTO il mio migliore amico in una SCUOLA ABBANDONATA!

Video Un DEMONE ha POSSEDUTO il mio migliore amico in una SCUOLA ABBANDONATA!

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Olanda, eutanasia su un bambino sotto i 12 anni

Tragedia nel Vallo di Lauro: muore bambino di 10 anni sotto gli occhi del papàUn bambino di 10 anni è morto oggi nel Vallo di Lauro in seguito a un incidente lungo la strada tra Lauro e Moschiano.

Temi più discussi: Il primo caso di eutanasia su un bambino sotto i 12 anni; Il QI globale potrebbe aumentare di 10 punti grazie all’alimentazione; Bimbi al mare e caldo record: il vademecum dei pediatri con i 16 errori da non fare in spiaggia (e non solo); Età giusta per dare il cellulare ai bambini.

primo bambino sotto iIl primo caso di eutanasia su un bambino sotto i 12 anniÈ successo nei Paesi Bassi, dove dal 2024 la legge consente il suicidio assistito anche per i bimbi tra 1 e 12 anni affetti da gravi malattie incurabili ... europa.today.it

Bambino lasciato giù dal bus sotto la neve, sospeso l'autista: Il piccolo è arrivato a casa in ipotermia, ha fatto sei chilometri a piediIl conducente del bus che avrebbe lasciato a piedi il bimbo di 11 anni perché sprovvisto del biglietto maggiorato nella tratta tra Calalzo e Cortina d'Ampezzo, nel Bellunese, è stato prudenzialmente ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web