Nuoto il Settecolli decide l’Italia per Parigi | ultimi pass azzurri tra Ceccon Martinenghi e le stelle mondiali
Il Trofeo Settecolli, disputato al Foro Italico, è stato decisivo per la selezione della squadra italiana di nuoto in vista degli Europei di Parigi, in programma dal 10 al 16 agosto. Le gare di questa manifestazione hanno determinato gli ultimi pass di qualificazione per gli atleti italiani, tra cui rappresentanti come Ceccon, Martinenghi e altri nuotatori di livello internazionale. La competizione si è svolta in tre giornate, con un ruolo centrale nel definire la formazione azzurra.
Il Trofeo Settecolli rappresenta uno dei momenti chiave della stagione del nuoto azzurro. Oltre al prestigio della storica manifestazione romana, le tre giornate del Foro Italico avranno un peso determinante nella definizione della squadra italiana che prenderà parte agli Europei di Parigi dal 10 al 16 agosto. Dopo gli Assoluti di Riccione, una parte consistente della nazionale è già stata definita grazie ai criteri federali che garantivano la qualificazione ai campioni italiani e agli eventuali atleti capaci di ottenere anche il tempo limite richiesto. A Roma, invece, il commissario tecnico Cesare Butini completerà il gruppo che rappresenterà l’Italia nella rassegna continentale. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Settecolli nuoto 2026: le punte dell’Italia in gara. Ceccon si testa e Martinenghi ritorna, Pilato osservata specialeDal 26 al 28 giugno si svolgerà la 62ª edizione del Trofeo Settecolli nel Foro Italico, attirando nuotatori internazionali e italiani.
Al Foro Italico il grande nuoto internazionale del Settecolli: attesi Ceccon e PaltrinieriAl Foro Italico si svolgerà la 62ª edizione del Trofeo Settecolli, un evento di nuoto internazionale che si terrà da venerdì a domenica.
Si parla di: Nuoto, il Settecolli decide l’Italia per Parigi: ultimi pass azzurri tra Ceccon, Martinenghi e le stelle mondiali.
Presentato il 62° Settecolli IP. Barelli: Che la festa abbia inizio!E’ la festa del nuoto. La parata di stelle. L’ appuntamento dell’anno che precede l'olimpiade, il mondiale o l’europeo. Questa volta, dal 26 al 28 giugno, arriva alla vigilia dei campionati europei di ... federnuoto.it
Nuoto, Gianluca Pittelli torna al Trofeo Settecolli: il giovane talento calabrese in gara al Foro ItalicoGianluca Pittelli torna sul palcoscenico più prestigioso del nuoto internazionale. Per il secondo anno consecutivo, il giovane atleta calabrese approderà infatti al Trofeo Settecolli, appuntamento di ... strettoweb.com