Milano piano anti-caldo del Comune per difendersi da Cerberus | tende per l’ombra e quattromila piante
Il Comune di Milano ha messo in atto un piano per fronteggiare il caldo, tra cui l’installazione di tende per creare zone d’ombra e la piantumazione di circa quattromila alberi. La misura mira a ridurre le temperature nelle aree pubbliche e migliorare la vivibilità durante le ondate di calore. La decisione arriva mentre le temperature continuano a salire, e si rivolge a interventi immediati per mitigare gli effetti del caldo sulla popolazione.
Cerberus non lascia la presa: ancora oggi Milano sarà nella morsa del caldo. E allora spetta alla politica dare risposte e trovare soluzioni. «Ma la questione climatica in questo momento sembra essere sparita dalle agende politiche del mondo», commenta il sindaco Beppe Sala, affondando il colpo: «Questo spostamento verso governi di destra ha portato automaticamente tutto il dibattito verso la sicurezza e l’immigrazione». È appena rientrato da Londra il sindaco Sala: «Un caldo furioso anche lì e sono forse meno attrezzati», dice rispondendo alle domande dei cronisti a Palazzo Isimbardi. Il motivo della breve trasferta londinese, il summit del C40 con gli altri sindaci. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Previsioni meteo giovedì 18 giugno, a Milano e in Lombardia l'anticiclone Cerberus porta grande caldo e notti tropicaliGiovedì 18 giugno a Milano si prevede una giornata soleggiata con temperature che raggiungeranno i 35°C.
Allerta caldo, il piano di Milano: pasti consegnati a domicilio e pronto soccorso in allerta. Gli aiuti del Comune, dal call center alla «mappa del fresco»A Milano prosegue l’ondata di caldo con temperature che superano i 40 gradi e notti tropicali.
Temi più discussi: Milano Aiuta Estate, il piano anti caldo in città, tra assistenza sanitaria e iniziative di socialità. Tutte le info; Piano caldo 2026; Piano Caldo: incontri nei centri anziani organizzati da ASST Nord Milano; Ordinanza anti caldo in Veneto, stop al lavoro nelle ore più torride.
Scatta il piano anti caldo in città con le iniziative promosse dal Comune di Milano facebook
Milano, piano anti-caldo del Comune per difendersi da Cerberus: tende per l’ombra e quattromila pianteSala: La destra non si occupa del tema clima. Noi acceleriamo sulla depavimentazione ... milano.corriere.it
Milano Aiuta Estate, il piano anti caldo in città, tra assistenza sanitaria e iniziative di socialità. Tutte le infoInfo e contatti utili per chi trascorre i mesi di luglio e agosto in città. Il contact center comunale è 02.02.02, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. I servizi per le persone fragili e ... mentelocale.it