L’allarme di Oxfam | perché l’epidemia di Ebola in Congo è gravemente sottostimata Primo caso Ue | isolato un medico in Francia

Notizia in breve

Un medico rientrato in Francia da Kinshasa è stato isolato dopo aver contratto Ebola, segnando il primo caso nel continente europeo. Nel frattempo, un’organizzazione umanitaria ha avvertito che i dati sull’epidemia in Congo sono sottostimati e non riflettono la reale diffusione del virus. L’allarme riguarda la difficoltà di ottenere informazioni accurate e la diffusione del contagio nel paese africano.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo il primo caso di Ebola registrato al di fuori dell’Africa, un medico rientrato in Francia da Kinshasa, è Oxfam a lanciare l’allarme denunciando che l’epidemia nella Repubblica Democratica del Congo è “gravemente sottostimata”. Dopo oltre un mese dai primi casi registrati nel paese africano, l’organizzazione non profit teme che il contagio possa allargarsi ancora molto “se non verrà messa in campo al più presto una risposta umanitaria e sanitaria adeguata, dato che nelle aree più colpite c’è un’enorme carenza di acqua pulita e servizi igienico-sanitari”. Una situazione, ha spiegato Ocfam in un comunicato, “in cui contenere la diffusione del virus diviene difficilissimo”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

l8217allarme di oxfam perch233 l8217epidemia di ebola in congo 232 gravemente sottostimata primo caso ue isolato un medico in francia
© Ilfattoquotidiano.it - L’allarme di Oxfam: perché l’epidemia di Ebola in Congo è “gravemente sottostimata”. Primo caso Ue: isolato un medico in Francia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

In Francia è stato rilevato il primo caso di ebola fuori dall’Africa: è un medico rientrato dalla Repubblica Democratica del CongoIn Francia è stato confermato il primo caso di Ebola fuori dall’Africa, coinvolgendo un medico tornato dalla Repubblica Democratica del Congo.

Rilevato in Francia il primo caso di ebola fuori dall’Africa: si tratta di un medico, rientrato dalla Repubblica Democratica del CongoIn Francia è stato confermato il primo caso di Ebola nel paese e il primo fuori dall’Africa.

Argomenti più discussi: EBOLA: LA PORTATA DELL’EPIDEMIA È GRAVEMENTE SOTTOSTIMATA; Ebola in Congo, la Croce Rossa avverte: Il peggio potrebbe non essere ancora arrivato; Il terrificante iceberg dell'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo.; Ebola, alert della Croce Rossa: l’epidemia potrebbe durare un anno.

Libano: Oxfam, l’Italia non si renda complice delle atrocità e dell’impunità di IsraeleDi fronte agli ultimi devastanti attacchi di Israele in Libano, che hanno causato quasi 300 vittime e 1.165 feriti, Oxfam lancia un appello urgente al governo Meloni, perché intervenga esercitando ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web