GP Austria | allarme caldo estremo possibile uso del gilet refrigerante per i piloti
Durante il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring, le temperature elevate hanno portato la FIA a classificare la corsa come ad alto rischio. Si valuta l’uso di gilet refrigeranti per i piloti, in risposta alle condizioni di caldo estremo. La decisione è stata presa a causa delle temperature elevate previste durante l’evento, che potrebbero influenzare la sicurezza dei partecipanti.
ABBONATI A DAYITALIANEWS La FIA dichiara la gara “ad alto rischio”. Il Gran Premio d’Austria di Formula 1, in programma nel fine settimana al Red Bull Ring, è stato ufficialmente classificato dalla FIA come gara ad alto rischio per le temperature elevate. Le previsioni meteo indicano valori superiori ai 30°C, in un contesto di forte ondata di calore che sta interessando gran parte dell’Europa, con conseguenze già gravi sul piano sanitario in diverse aree. Temperature critiche in pista e abitacoli fino a 40°C. Le condizioni ambientali avranno un impatto diretto sulla gara: non solo sulla tenuta degli pneumatici e sul raffreddamento delle power unit, ma soprattutto sulle condizioni fisiche dei piloti. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

Notizie e thread social correlati
Gp Austria ad alto rischio per il caldo, piloti potranno usare gilet refrigeranteIl Gran Premio d'Austria di F1 al Red Bull Ring è stato classificato come gara ad alto rischio a causa delle temperature che superano i 30°C.
La nuova strategia di Sinner contro il caldo estremo: indossa un gilet refrigerante durante le pause. Cos’è e come funzionaJannik Sinner utilizza un gilet refrigerante durante le pause per affrontare il caldo estremo durante le partite.
Temi più discussi: F1 nel forno d'Austria, piloti protetti dal caldo estremo; Meteo Austria 2026: caldo da bollino rosso al Red Bull Ring | FP - Meteo - Formula 1; F1 | Allarme caldo in Austria, scatta il protocollo FIA: gilet refrigerante o zavorra per i piloti; F1 GP Austria, allarme caldo a Spielberg: perché Mercedes rischia il surriscaldamento.
ALLARME CALDO IN AUSTRI: SCATTA IL PROTOCOLLO SICUREZZA FIA - In Austria scatta la prima Heat Hazard della stagione F1 2026: la FIA ha attivato il protocollo per le alte temperature con valori previsti oltre i 31°C, fino a picchi di circa 33°C al Red facebook
Gp Austria ad alto rischio per il caldo, piloti potranno usare gilet refrigerante(Adnkronos) – Il Gp d’Austria di F1, in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring, è stato dichiarato dalla Fia gara ad alto rischio per il forte caldo previsto con temperature oltre i 30 ... msn.com
F1 | Allarme caldo in Austria, scatta il protocollo FIA: gilet refrigerante o zavorra per i pilotiL'ondata di caldo in Europa fa scattare la prima allerta della FIA al GP d'Austria, con temperature previste oltre i 31°C. Per tutelare la sicurezza, i piloti potranno scegliere se utilizzare il nuovo ... msn.com