GP Austria | allarme caldo estremo possibile uso del gilet refrigerante per i piloti

Notizia in breve

Durante il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring, le temperature elevate hanno portato la FIA a classificare la corsa come ad alto rischio. Si valuta l’uso di gilet refrigeranti per i piloti, in risposta alle condizioni di caldo estremo. La decisione è stata presa a causa delle temperature elevate previste durante l’evento, che potrebbero influenzare la sicurezza dei partecipanti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ABBONATI A DAYITALIANEWS La FIA dichiara la gara “ad alto rischio”. Il Gran Premio d’Austria di Formula 1, in programma nel fine settimana al Red Bull Ring, è stato ufficialmente classificato dalla FIA come gara ad alto rischio per le temperature elevate. Le previsioni meteo indicano valori superiori ai 30°C, in un contesto di forte ondata di calore che sta interessando gran parte dell’Europa, con conseguenze già gravi sul piano sanitario in diverse aree. Temperature critiche in pista e abitacoli fino a 40°C. Le condizioni ambientali avranno un impatto diretto sulla gara: non solo sulla tenuta degli pneumatici e sul raffreddamento delle power unit, ma soprattutto sulle condizioni fisiche dei piloti. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

gp austria allarme caldo estremo possibile uso del gilet refrigerante per i piloti
© Dayitalianews.com - GP Austria: allarme caldo estremo, possibile uso del gilet refrigerante per i piloti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Gp Austria ad alto rischio per il caldo, piloti potranno usare gilet refrigeranteIl Gran Premio d'Austria di F1 al Red Bull Ring è stato classificato come gara ad alto rischio a causa delle temperature che superano i 30°C.

La nuova strategia di Sinner contro il caldo estremo: indossa un gilet refrigerante durante le pause. Cos’è e come funzionaJannik Sinner utilizza un gilet refrigerante durante le pause per affrontare il caldo estremo durante le partite.

Temi più discussi: F1 nel forno d'Austria, piloti protetti dal caldo estremo; Meteo Austria 2026: caldo da bollino rosso al Red Bull Ring | FP - Meteo - Formula 1; F1 | Allarme caldo in Austria, scatta il protocollo FIA: gilet refrigerante o zavorra per i piloti; F1 GP Austria, allarme caldo a Spielberg: perché Mercedes rischia il surriscaldamento.

gp austria allarme caldoGp Austria ad alto rischio per il caldo, piloti potranno usare gilet refrigerante(Adnkronos) – Il Gp d’Austria di F1, in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring, è stato dichiarato dalla Fia gara ad alto rischio per il forte caldo previsto con temperature oltre i 30 ... msn.com

gp austria allarme caldoF1 | Allarme caldo in Austria, scatta il protocollo FIA: gilet refrigerante o zavorra per i pilotiL'ondata di caldo in Europa fa scattare la prima allerta della FIA al GP d'Austria, con temperature previste oltre i 31°C. Per tutelare la sicurezza, i piloti potranno scegliere se utilizzare il nuovo ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web