Firenze resta nel forno Boom condizionatori e bollette su del 40% Ecco i primi black out

Notizia in breve

A Firenze, le temperature elevate hanno portato a un aumento del 40% nelle bollette dell’energia, con un incremento dei condizionatori in uso. Sono stati segnalati i primi blackout a causa del sovraccarico della rete elettrica. Le condizioni climatiche sono rimaste sopra le medie stagionali, causando problemi di distribuzione dell’energia e interruzioni temporanee di corrente in alcune zone. La situazione si protrae con temperature alte e domanda di energia ancora elevata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 25 giugno 2026 – Il forno di Firenze non si spegne: le temperature rimarranno ben oltre la media. E così il bollettino del ministero della Salute estende il codice rosso fino a domani: è l’allerta massima diramata quando le temperature estreme persistono e gli effetti sulla salute possono essere rischiosi per tutti, non solo per le persone più fragili. Oggi si prevede di arrivare a 35 gradi, domani 37. Ma non sembrerà un po’ più fresco: infatti la percepita prevista è comunque 37°. Mercoledì la centralina dell’Orto Botanico aveva già sfiorato i 30 gradi (29,8) alle 9,15, mentre a Boboli era un filo più fresco, 28,7. Secondo il Consorzio Lamma la nostra città (insieme alla Pianura Padana) sabato e lunedì prossimi registrerà 40 gradi: il valore più alto nel Paese. 🔗 Leggi su Lanazione.it

firenze resta nel forno boom condizionatori e bollette su del 40 ecco i primi black out
© Lanazione.it - Firenze resta nel forno. Boom condizionatori e bollette su del 40%. Ecco i primi black out
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Esami di Maturità in aule forno: 9 istituti su 10 senza aria condizionata. A Bologna 42 condizionatori portatili, ma per i nidiDurante gli esami di Maturità, la maggior parte delle scuole ha affrontato temperature elevate senza aria condizionata.

Call of Duty: Black Ops torna su PlayStation con i primi capitoliCall of Duty: Black Ops e Black Ops II sono tornati su PlayStation, con i primi capitoli disponibili nuovamente.

Argomenti più discussi: Firenze resta nel forno. Boom condizionatori e bollette su del 40%. Ecco i primi black out; Firenze contro le isole di calore: le piazze che potrebbero diventare più verdi; Muffa, cimici e celle invivibili: sette sezioni del carcere di Sollicciano finiscono sotto sequestro. Il dossier che diceva già tutto; Italia nel forno africano, caldo record senza tregua: città in allerta massima e notti tropicali.

firenze resta nel fornoFirenze resta nel forno. Boom condizionatori e bollette su del 40%. Ecco i primi black outPiccole interruzioni a macchia di leopardo, ma la media tensione regge. Enel: Disservizi circoscritti per prelievo delle utenze, nessuna emergenza. L’appello di Federconsumatori: Servono sgravi ene ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web