Finto medico in corsia condannata la donna che firmò 160 referti
Una donna di 58 anni è stata condannata a tre anni di carcere e a una multa di 15.000 euro per aver firmato 160 referti come se fosse un medico. La donna, residente a Torino, aveva lavorato all’ospedale Saint Charles di Bordighera tra luglio e settembre 2023, spacciandosi per professionista sanitario. La condanna riguarda il reato di aver esercitato la professione medica senza averne i titoli necessari.
È stata condannata a 3 anni di carcere e a una multa di 15 mila euro Enrica Massone, la donna torinese di 58 anni accusata di essersi spacciata per medico e di aver prestato servizio all'ospedale Saint Charles di Bordighera tra luglio e settembre del 2023. La falsa documentazione per ottenere gli incarichi La donna era imputata per esercizio abusivo della professione medica, falso ideologico e truffa. L'accusa aveva chiesto una condanna a 3 anni e 4 mesi. Secondo quanto ricostruito, Massone aveva sottoscritto due contratti di collaborazione con le società Cura Medica e Igea Salute, riuscendo a ottenere gli incarichi grazie alla presentazione di documentazione risultata falsa. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

Notizie e thread social correlati
Condannata a 18 anni la donna che a Viareggio travolse e uccise un ladro col suo suvUna donna è stata condannata a 18 anni di reclusione dopo aver investito e ucciso un uomo che aveva tentato di rapinarla.
Violenza in corsia: medico aggredito e picchiato al pronto soccorso, denunciato 56enneUn medico è stato aggredito e picchiato nel pronto soccorso di una città siciliana.
Finto medico in corsia, condannata la donna che firmò 160 refertiUna 58enne torinese è stata condannata a tre anni di carcere per essersi spacciata per medico e aver lavorato per settimane all'ospedale Saint Charles di Bordighera. Secondo l'accusa avrebbe firmato c ... msn.com
Quel finto medico all’ospedale, nel 1977 lo scandalo in corsia (con un giovane arrestato per truffa)Monza – Si dice che una laurea non sempre sia indispensabile, ma chi si farebbe curare da un medico che non ce l’ha? Uno scandalo sconvolge l’ospedale San Gerardo nel 1977 quando si scopre che uno dei ... ilgiorno.it