Euro digitale primo ok del Parlamento UE | la moneta virtuale che funziona come il contante è sempre più vicina

Notizia in breve

L'Europarlamento ha dato il via libera preliminare all'introduzione dell'euro digitale, una moneta virtuale che funzionerà come il contante, anche offline. La fase finale di approvazione è ormai vicina. La moneta pubblica sarà utilizzabile per ogni tipo di pagamento e si aggiungerà al contante tradizionale, senza modificare le modalità di transazione esistenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’euro digitale ha superato un esame chiave all'Europarlamento e si avvia alla fase di approvazione finale. La nuova moneta pubblica sarà complementare al contante, funzionerà anche offline e potrà essere usata per qualsiasi tipo di pagamento. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Euro digitale alternativa ai sistemi di pagamento Made in Usa: lEuroparlamento approva

Video Euro digitale alternativa ai sistemi di pagamento Made in Usa: lEuroparlamento approva

Notizie e thread social correlati

Il Parlamento UE sblocca l’euro digitaleIl Parlamento europeo ha approvato il mandato negoziale per l’euro digitale, consentendo l’avvio delle trattative sui dettagli del regolamento.

Per Ucraina (e Moldavia) l’Ue è sempre più vicina. Al via i negoziati formaliL’Unione Europea ha avviato i negoziati formali con l’Ucraina e la Moldavia per l’adesione.

Temi più discussi: Al Pe si sblocca l'euro digitale, primo ok in Commissione al mandato negoziale; Primo ‘sì’ del Parlamento UE all’introduzione dell’euro digitale. Ora parola all’Aula; Euro digitale, ok dall’Europarlamento è prima tappa; Ok del Parlamento Ue all'euro digitale per svincolarsi da Visa, Mastercard e PayPal.

euro digitale primo okEuro digitale, primo ok del Parlamento UE: la moneta virtuale che funziona come il contante è sempre più vicinaL'euro digitale compie un passo avanti decisivo nel suo percorso legislativo. La commissione per gli Affari economici e monetari del Parlamento europeo (ECON) ha recentemente approvato la propria posi ... fanpage.it

euro digitale primo okEuro digitale, primo via libera del Parlamento europeoApprovato a larghissima maggioranza il regolamento. Nel 2027 la Bce potrà avviare la sperimentazione, entrata in vigore prevista per il 2029 ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web