Deputati di FnV via dalla Camera durante la cerimonia per gli 80 anni dalla Costituente
Durante le celebrazioni per l’80º anniversario dell’Assemblea Costituente, alcuni deputati di Futuro Nazionale hanno abbandonato l’aula. La loro uscita è avvenuta per partecipare a un sit-in organizzato dal partito, in risposta a quanto dichiarano essere una censura da parte della Rai nei loro confronti. La manifestazione si è svolta mentre si svolgevano le celebrazioni ufficiali alla Camera.
Una delegazione dei deputati di Futuro Nazionale ha lasciato la Camera, dove erano in corso le celebrazioni dell’80esimo anniversario della prima seduta dell’ Assemblea Costituente, per partecipare al sit-in organizzato dal partito per denunciare una presunta censura della Rai nei loro confronti. Lo ha spiegato Edoardo Ziello, deputato che a febbraio ha lasciato la Lega per passare al partito fondato da Roberto Vannacci. Oltre a Ziello hanno lasciato Montecitorio anche Rossano Sasso e Domenico Furgiuele, mentre Emanuele Pozzolo si trova a Torino per impegni di partito. Rossano Sasso e Edoardo Ziello (Imagoeconomica). 🔗 Leggi su Lettera43.it

Notizie e thread social correlati
80 anni dalla Costituente, il 25 giugno cerimonia alla Camera con Mattarella, Meloni e La RussaIl 25 giugno si svolgerà una cerimonia alla Camera dei Deputati per ricordare gli 80 anni dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente.
80 anni dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente, il 25 giugno solenne cerimonia in Aula alla Camera con l’intervento di MattarellaL’80° anniversario della prima seduta dell’Assemblea costituente sarà commemorato con una cerimonia in Aula alla Camera.
Temi più discussi: Riferimenti razziali dai deputati di Vannacci; Piano Casa, bagarre alla Camera sulle frasi razziste di Fnv. Bakkali (Pd) lascia l'Aula, Cuperlo: Una sconfitta di questo Parlamento - Il video; Firenze: anche Ziello, Ravetto e Rinaldi alla 'passeggiata Identitaria di Vannacci in Gavinana; Seduta 681ª (XIX legislatura) (23.06.2026).
Una delegazione di deputati di FnV lascia l'Aula della Camera durante la cerimonia per gli 80 anni dell'Assemblea costituente e va al flashmob sulla Rai #ANSA x.com
Momenti di tensione in Aula alla Camera. Durante le votazioni sugli odg sul piano casa, c’è stato un acceso botta e risposta tra la presidente di turno Anna Ascani (Pd) e Emanuele Pozzolo (FnV). Il vannacciano a un certo punto si è rivolto ad Ascani chiamand facebook
Delegazione deputati FnV lascia Aula e va al flashmob sulla Rai(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Una delegazione dei deputati di Futuro Nazionale - come ha riferito Edoardo Ziello - ha lasciato la Camera dove e' in corso la cerimonia per gli 80 anni dell'Assemblea costitue ... corrieredellosport.it
Riferimenti razziali dai deputati di VannacciL’opposizione contro FnV. Nm: incompatibili con noi. Lega, stretta sulla cittadinanza ... corriere.it