Caso Regeni la presidenza del Consiglio chiede in aula risarcimento 2 mln agli 007 imputati
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto in aula un risarcimento di due milioni di euro nel processo per l’omicidio di un ricercatore sequestrato, torturato e ucciso in Egitto nel 2016. La richiesta riguarda gli imputati appartenenti ai servizi di intelligence. La somma viene avanzata come risarcimento danni nel procedimento giudiziario. La discussione si svolge davanti al tribunale competente.
Due milioni di euro di risarcimento. È questa la richiesta avanzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel processo per l’ omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore friulano sequestrato, torturato e ucciso in Egitto nel 2016. Una richiesta che, secondo l’ Avvocatura dello Stato, trova fondamento in una ferita che va oltre il dramma individuale e familiare. “Questo crimine ha colpito profondamente la comunità italiana, compromettendo i diritti costituzionali fondamentali dei cittadini italiani all’estero”. Con queste parole il rappresentante dell’Avvocatura dello Stato, costituita parte civile nel procedimento, ha sostenuto davanti alla Corte la domanda di risarcimento nei confronti dei quattro agenti dei servizi segreti egiziani imputati per sequestro di persona, lesioni personali aggravate, omicidio e tortura. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Regeni, Giuli: Inaccettabile non dare finanziamenti al docufilm
Notizie e thread social correlati
Regeni, Ballerini: “La famiglia ha lottato a mani nude contro il regime”. E la presidenza del Consiglio (parte civile) chiede 2 milioni agli 007 imputatiLa presidenza del Consiglio, parte civile nel processo, ha chiesto due milioni di euro di risarcimento per gli imputati dei servizi segreti coinvolti...
Caso Regeni: lo Stato chiede 2 milioni di risarcimento ai quattro 007 egiziani imputatiL’Avvocatura dello Stato ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di euro ai quattro agenti egiziani imputati per il sequestro, tortura e omicidio di...
Temi più discussi: Processo Regeni, la Presidenza del Consiglio chiede un risarcimento di 2 milioni: le ultime news; Regeni, la Presidenza del Consiglio chiede un risarcimento di 2 milioni; Regeni, la Presidenza del Consiglio chiede un risarcimento di 2 milioni di euro agli 007 egiziani; Omicidio Regeni, la Presidenza del Consiglio chiede un risarcimento di due milioni.
CASO REGENI, LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CHIEDE 2 MILIONI DI RISARCIMENTO AGLI 007 EGIZIANI Seguici su Telegram per restare sempre aggiornato >>> https://t.me/friulioggi https://www.friulioggi.it/primo-piano-4/omicidio-giulio-regeni-chiesto facebook
La Presidenza del Consiglio del Ministri, tramite l'Avvocatura dello Stato, nell'ambito del processo sul caso Regeni, ha chiesto un risarcimento di due milioni di euro nei confronti dei quattro 007 egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio del x.com
Caso Regeni, la presidenza del Consiglio chiede in aula risarcimento 2 mln agli 007 imputatiDue milioni di euro di risarcimento. È questa la richiesta avanzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel processo per l'omicidio di Giulio Regeni, ... lapresse.it
Caso Regeni, la Presidenza del Consiglio chiede un risarcimento di 2 milioniLa richiesta, pervenuta tramite l’Avvocatura dello Stato, è nei confronti dei quattro 007 egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio del ricercatore italiano. Sono stati violati ... tg24.sky.it