Anche al Senato il no alla guerra unilaterale di Trump è bipartisan

Notizia in breve

Al Senato, quattro repubblicani si sono uniti ai democratici per opporsi a un’azione militare unilaterale contro l’Iran. La proposta prevede che il presidente debba ottenere l’approvazione del Congresso prima di avviare nuovi bombardamenti. La decisione rappresenta una posizione bipartisan contro un intervento militare senza autorizzazione parlamentare. La discussione riguarda principalmente l’uso della forza e le modalità di coinvolgimento internazionale. La votazione si è conclusa con un sostegno trasversale alla richiesta di supervisione legislativa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La guerra grande Quattro repubblicani si uniscono ai democratici: il presidente deve passare dal Congresso per bombardare ancora l’Iran La guerra grande Quattro repubblicani si uniscono ai democratici: il presidente deve passare dal Congresso per bombardare ancora l’Iran Dopo la Camera, è il turno del Senato: alla decima introduzione della War Powers Resolution, la misura che simbolicamente impone al presidente Donald Trump di passare dall’approvazione del Congresso prima di qualunque altra operazione bellica in Iran, è passata. Segnale che sempre più repubblicani, a pochi mesi dal mid term, diventano sensibili allo scontento dell’elettorato davanti a una guerra estremamente impopolare. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

anche al senato il no alla guerra unilaterale di trump 232 bipartisan
© Ilmanifesto.it - Anche al Senato il no alla guerra unilaterale di Trump è bipartisan
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Congress Finally Pushes Back Against Trumps Unilateral Rule

Video Congress Finally Pushes Back Against Trumps Unilateral Rule

Notizie e thread social correlati

Guerra Iran, news. Senato contro Trump: approvata risoluzione per lo stop alla guerra con TheranIl Senato degli Stati Uniti ha approvato una risoluzione che chiede di bloccare un eventuale intervento militare contro l’Iran.

Guerra Iran, news. Senato contro Trump: approvata risoluzione per lo stop alla guerra con TeheranIl Senato degli Stati Uniti ha approvato una risoluzione che chiede di fermare le azioni militari contro l’Iran.

Temi più discussi: Anche il Senato degli Stati Uniti ha approvato una risoluzione per imporre il ritiro dalla guerra contro l'Iran: è però una misura perlopiù simbolica; Anche al Senato il no alla guerra unilaterale di Trump è bipartisan; Lo strappo del Senato sui poteri di guerra di Trump: cosa succede ora; Al Senato statunitense una risoluzione contro la guerra.

anche al senato il guerraAnche il Senato Usa, sull'Iran, dà uno schiaffo a TrumpLa risoluzione concorrente è una misura tipica del sistema legislativo americano che, però, non ha forza di legge. Ieri, il Senato americano ha approvato una concurrent resolution che esorta il pres ... corriere.it

anche al senato il guerraAnche il Senato degli Stati Uniti ha approvato una risoluzione per imporre il ritiro dalla guerra contro l’Iran: è però una misura perlopiù simbolicaDopo che era stata votata alla Camera a inizio giugno, anche il Senato degli Stati Uniti ha votato la risoluzione per imporre al presidente Donald Trump di ritirare i militari statunitensi dalla guerr ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web