Alessandro Baracchini sospeso dopo il dito medio in diretta | le scuse e la verità sul gesto diventato virale

Notizia in breve

Il giornalista Alessandro Baracchini è stato sospeso da RaiNews24 dopo aver mostrato il dito medio in diretta durante il Tg delle 12. La decisione arriva a seguito del gesto diventato virale sui social. Baracchini ha successivamente presentato delle scuse pubbliche. La sospensione riguarda la conduzione del telegiornale, ma non sono stati comunicati altri provvedimenti disciplinari. La vicenda ha generato commenti sui social e tra gli addetti ai lavori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il giornalista Alessandro Baracchini è stato sospeso dalla conduzione di RaiNews24 dopo il gesto del dito medio mostrato in diretta al termine del Tg delle 12.00 del 19 giugno 2026. La sospensione è stata confermata dalla testata e comunicata dal direttore Federico Zurzolo, dopo il clamore mediatico e social scatenato dall’episodio. Parallelamente, Baracchini è intervenuto su Facebook per scusarsi pubblicamente e ricostruire quanto accaduto, chiarendo anche il contesto del gesto. Il giornalista ha spiegato che non si è trattato di una reazione legata a una singola causa, come una diretta partita male o troppo presto, ma di un accumulo di tensioni e imprevisti tecnici e organizzativi che si sono sommati nel corso della trasmissione. 🔗 Leggi su Cinemaserietv.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Alessandro Baracchini sospeso da RaiNews24 dopo il doppio dito medio in diretta

Video Alessandro Baracchini sospeso da RaiNews24 dopo il doppio dito medio in diretta

Notizie e thread social correlati

Alessandro Baracchini sospeso da RaiNews24 dopo il gestaccio del dito medio in direttaAlessandro Baracchini è stato sospeso da RaiNews24 dopo aver mostrato il dito medio in diretta durante l'edizione di mezzogiorno.

Doppio dito medio in diretta a Rai News 24, sospeso il conduttore Alessandro BaracchiniIl 19 giugno, al termine del telegiornale delle 12, il conduttore di Rai News 24 ha mostrato in diretta il doppio dito medio.

Temi più discussi: Caso Baracchini, la Rai interviene dopo il video virale: avviate verifiche interne, convocato il giornalista; Alessandro Baracchini di RaiNews si infuria in diretta, crede di essere fuori onda e fa il dito medio; Il dito medio in diretta costa caro a Baracchini: Rainews24 lo ha sospeso dalla conduzione (video); Alessandro Baracchini si arrabbia con la regia e fa un doppio dito medio in diretta su RaiNews24: è polemica, Viale Mazzini chiede chiarimenti.

alessandro baracchini alessandro baracchini sospeso dopoBaracchini sospeso dalla conduzione dopo il gesto in diretta, direttore RaiNews: Tuteliamo la testata(Adnkronos) - Alessandro Baracchini è stato sospeso dalla conduzione di RaiNews dopo il gesto del dito medio in diretta, diventato virale sui social. A riferirlo è il direttore di RaiNews, Federico Zu ... msn.com

alessandro baracchini alessandro baracchini sospeso dopoAlessandro Baracchini sospeso dalla conduzione di RaiNews24 dopo il caso del dito medioRaiNews24 avrebbe sospeso Alessandro Baracchini dalla conduzione dopo il caso del doppio dito medio in diretta ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web