A tavola con stile La mise en place come forma d’arte

Notizia in breve

Un artista e designer giapponese, ormai residente a Bologna, ha portato la sua passione per la mise en place a un livello artistico. Ha organizzato una mostra dedicata alla cura dei dettagli nelle tavole apparecchiate, evidenziando come la disposizione di piatti, posate e decorazioni possa diventare un’opera d’arte. L’evento ha attirato numerosi visitatori interessati a scoprire l’arte della convivialità attraverso l’estetica della tavola.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La convivialitĂ  può trasformarsi in una vera e propria forma d’arte. Lo sa bene l’artista e designer giapponese, Chizu Kobayashi, ormai bolognese d’adozione, che sabato alle 17:00 guiderĂ  il pubblico di Agrofutura in un viaggio sensoriale ed estetico unico attraverso l’incontro ’ L’arte, l’orto e la tavola poetica ’, un appuntamento interamente dedicato alla cura e alla magia della mise en place. Cresciuta in Giappone, Kobayashi ha sviluppato sin da giovane un legame profondo con l’espressione visiva, ma la vera svolta è arrivata a dodici anni a New York, folgorata dalle sculture di Alexander Calder al Whitney Museum. Da quel momento ha... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

a tavola con stile la mise en place come forma d8217arte
© Ilrestodelcarlino.it - A tavola con stile. La mise en place come forma d’arte
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tutorial Tassotti: un elegante porta-menu con la nostra carta

Video Tutorial Tassotti: un elegante porta-menu con la nostra carta

Notizie e thread social correlati

Tavola estiva all'aperto: idee di mise en place per pranzi, aperitivi e cene in terrazzaUna tavola estiva all'aperto si presenta con un allestimento curato nei dettagli, ideale per pranzi, aperitivi e cene in terrazza.

Leggi anche: Guide complet pour la mise basse Ă  la roulette en ligne

Temi più discussi: A tavola con stile. La mise en place come forma d’arte; Tavola estiva all'aperto: idee di mise en place per pranzi, aperitivi e cene in terrazza; Galateo al ristorante: dalle posate al conto, gli errori da evitare; La pace: nostra ostinazione!: il 28 giugno a Casa Paola una giornata di incontro, dialogo e festa nel ricordo di Don Primo Mazzolari.

a tavola con stileApparecchiare la tavola con stile: piatti decorati e fiori freschiCasaFacile 14 Giugno 2026 Natural soft: dai piatti decorati con delicati uccellini, prende forma una tavola in cui fiori freschi, tessuti materici e dettagli naturali si intrecciano, per raccontare un ... msn.com

Tendenze natalizie 2025, come allestire la tua tavola con stileL’allestimento della tavola di Natale 2025 si preannuncia come una celebrazione ricca di contrasti stilistici, dove la tradizione nostalgica si fonde con l’innovazione audace e l’ironia ludica. Le ... dilei.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆