Vertice E5 sull' Ucraina Meloni | Ue deve assumersi la ua responsabilità Attenzione sia rivolta a tutti fronti

Notizia in breve

Durante il vertice E5 tenutosi a Berlino, i leader europei hanno discusso del ruolo dell’Unione Europea nella difesa, sottolineando l’importanza di assumersi maggiori responsabilità e di evitare percorsi solitari. Hanno inoltre ribadito l’obiettivo di un vertice a Ankara e hanno insistito sulla necessità di rafforzare la componente europea della Nato. Meloni, Macron e Merz hanno evidenziato la volontà di coinvolgere tutti i fronti nelle strategie di sicurezza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dall’E5 di Berlino Meloni, Merz e Macron rilanciano il pilastro europeo della Nato: più responsabilità Ue sulla difesa, no a percorsi solitari e obiettivo vertice di Ankara Al vertice E5 di Berlino i leader europei rilanciano la necessità di rafforzare la componente europea della Nato. "L'Europa deve assumersi le proprie responsabilità in termini di difesa e sicurezza portando avanti con decisione il cammino intrapreso per una componente più forte e solida dell'Alleanza atlantica". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa insieme agli altri leader dei Paesi dell'E5, dopo il vertice a Berlino. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

vertice e5 sull ucraina meloni ue deve assumersi la ua responsabilit224 attenzione sia rivolta a tutti fronti
© Ilgiornale.it - Vertice E5 sull'Ucraina, Meloni: "Ue deve assumersi la ua responsabilità. Attenzione sia rivolta a tutti fronti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Meloni: L'Europa deve passare dalla capacità di reagire alle crisi a quella di prevenirle

Video Meloni: L'Europa deve passare dalla capacità di reagire alle crisi a quella di prevenirle

Notizie e thread social correlati

L'arrivo di Meloni a Berlino per partecipare al vertice E5La presidente del Consiglio è arrivata a Berlino per partecipare al vertice del formato E5, che riunisce leader di Francia, Germania, Regno Unito,...

Meloni: “UE sia pronta ad aumentare la pressione sull’Iran”Durante le comunicazioni alla Camera, Meloni ha chiesto all'UE di prepararsi ad aumentare la pressione sull'Iran.

Temi più discussi: Nato: a Berlino il 'debutto' del vertice E5, focus sull'Ucraina; Perché lo strappo tra Trump e Meloni può avere effetti sul vertice Nato di luglio; Nato, oggi il vertice E5 a Berlino in vista del summit di Ankara; Italia-Germania-Francia, oggi vertice: si punta a linea comune sulla Difesa da opporre a Trump.

vertice e5 sull ucrainaVertice E5 sull'Ucraina, Meloni: Ue deve assumersi la ua responsabilità. Attenzione sia rivolta a tutti frontiDall’E5 di Berlino Meloni, Merz e Macron rilanciano il pilastro europeo della Nato: più responsabilità Ue sulla difesa, no a percorsi solitari e obiettivo vertice di Ankara ... ilgiornale.it

vertice e5 sull ucrainaMeloni a Berlino per il vertice E5: Nato, Ucraina e sicurezza europea al centroGiorgia Meloni è arrivata a Berlino per il vertice dei Paesi E5, un appuntamento che riunisce i principali leader europei per discutere di sicurezza ... bigodino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web