Stazioni | nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni Ma Salvini | C' è ancora troppa gentaglia
Nel 2026, i furti nelle stazioni italiane sono diminuiti del 46% rispetto all’anno precedente, mentre le aggressioni al personale ferroviario sono calate del 47%. Le misure di sicurezza adottate dal governo sembrano aver prodotto risultati evidenti. Tuttavia, il ministro dei Trasporti ha commentato che “c’è ancora troppa gentaglia”. I dati si riferiscono alle differenze tra il 2025 e il 2026.
Le misure fortemente volute dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, per garantire la sicurezza nelle stazioni italiane, stanno dando i loro frutti: nel 2026, rispetto al 2025, i furti sono scesi del 46% mentre le aggressioni al personale FS hanno fatto registrare un meno 47%. Numeri incoraggianti, raggiunti anche grazie alle 1348 unità di Fs Security richieste dal leader della Lega. Il bilancio, emerso dalla riunione tra il ministero dei Trasporti e i vertici di FS tenutasi nella giornata di ieri, 23 giugno, è certamente positivo. Tuttavia, Salvini è convinto che i numeri "possono e devono ancora migliorare": il ministro è già al lavoro per "militarizzare" le principali stazioni italiane, "portando l'organico di FS Security a 1. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Sostenitore di Bossi contesta Salvini, la compagna del ministro perde la pazienza
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Salvini al lavoro per «militarizzare» le stazioni italiane: «C'è ancora troppa gentaglia in giro»
“Troppa gentaglia in giro!”. Il piano di Salvini per militarizzare le stazioni italianeIl ministro dell’interno ha annunciato un piano per aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni ferroviarie e sui mezzi pubblici.
Temi più discussi: Studentessa prova le scarpe e le rubano la borsa da 13mila euro. Dentro un Rolex e anelli d'oro; Mit, puntualità treni sale al 76%, ritardi per furti e manomissioni; Salvini al lavoro per 'militarizzare' stazioni italiane; Notte Rosa, controlli straordinari dei Carabinieri: denunce per furti, droga e guida in stato di ebbrezza.
Sicurezza ferroviaria: i dati 2026 e il progetto di militarizzazione delle stazioniIl ministro Matteo Salvini presenta i dati positivi sulla sicurezza ferroviaria e annuncia l'aumento del personale FS Security per militarizzare le stazioni. notizie.it
Furti, rapine e spaccio nelle stazioni della metropolitana e sui mezzi di trasporto pubblico della Capitale: una vasta operazione degli agenti del nucleo PolMetro della Polizia di Stato ha portato a 6 arresti. Borseggiatori che agivano in coppia con complici che b facebook
Salvini al lavoro per 'militarizzare' stazioni italianeMeno 47% di aggressioni al personale FS, -46% di furti nelle stazioni italiane, nel 2026 rispetto al 2025, anche ... lanazione.it