Rutte Nato | Dall’Italia partiti 500 voli a supporto dell’operazione Usa contro l’Iran

Notizia in breve

Secondo quanto dichiarato da un rappresentante della Nato, dall’Italia sono decollati circa 500 voli a supporto di un’operazione militare statunitense contro l’Iran, chiamata Epic Fury. La notizia mette sotto pressione il governo italiano, che finora non ha confermato ufficialmente il coinvolgimento. La questione riguarda il ruolo del Paese nel supporto alle azioni militari statunitensi nella regione. La comunicazione ha sollevato interrogativi sulla trasparenza e sulla posizione ufficiale delle autorità italiane riguardo alle operazioni in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Mark Rutte inguaia il governo di Giorgia Meloni. Perché mentre l’operazione americana contro l’Iran denominata Epic Fury faceva temere per un conflitto globale dopo gli attacchi americani e israeliani iniziati il 28 febbraio scorso, in Europa le varie cancellerie si affrettavano a garantire che nessuna base sul proprio territorio era servita per azioni militari a sostegno di una guerra che violava il diritto internazionale. Ma il segretario generale della Nato, in un’intervista a Fox News, ha raccontato un’altra realtà: “Se si guarda a tutta l’Europa, si parla di un numero compreso tra 4mila e 5mila missioni di volo” partite dalle basi americane nel vecchio continente. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

rutte nato dall8217italia partiti 500 voli a supporto dell8217operazione usa contro l8217iran
© Ilfattoquotidiano.it - Rutte (Nato): “Dall’Italia partiti 500 voli a supporto dell’operazione Usa contro l’Iran”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Siamo partiti con un Ma chi ce l'ha fatto fare ma poi è uscita una extreme solare 11/2024

Video Siamo partiti con un Ma chi ce l'ha fatto fare? ma poi è uscita una extreme solare 11/2024

Notizie e thread social correlati

Rutte svela: “Dalle basi italiane partiti 500 voli per le operazioni in Iran”. Trump furioso col Senato che ha limitato i suoi poteri: deve chiede autorizzazione se vuole continuare la guerraIl premier olandese ha dichiarato che da basi italiane come Sigonella, Aviano e Camp Darby sono partiti circa 500 voli per operazioni in Iran.

Guerra Iran, Rutte: “dalle basi italiane decollati 500 aerei Usa”Le basi italiane hanno ospitato 500 decolli di aerei statunitensi durante l’operazione Epic Fury in Iran.

Temi più discussi: Italia-Germania-Francia, oggi vertice: si punta a linea comune sulla Difesa da opporre a Trump; Hegseth rinfaccia all'Europa le basi negate per gli attacchi all'Iran: Ci avete messo in pericolo; Nato 3.0, gli Usa rivedono la presenza militare in Europa. Basta con gli scrocconi; Perché lo strappo tra Trump e Meloni può avere effetti sul vertice Nato di luglio.

dall italia rutte nato dall italiaRutte, 500 aerei Usa sono decollati dalle basi in Italia per supportare Epic FuryIl segretario generale della Nato Mark Rutte in un'intervista a Fox News ha sottolineato il sostegno europeo all'azione militare Usa contro l'Iran, rilevando che migliaia di voli sono partiti da basi ... ansa.it

dall italia rutte nato dall italiaGuerra Iran, Rutte: Da basi in Italia decollati 500 aerei Usa per supportare Epic FuryLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Iran, Rutte: Da basi in Italia decollati 500 aerei Usa per supportare Epic Fury ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web