Nato Rutte segnala 500 aerei Usa partiti dalle basi in Italia verso l' Iran | perché Meloni non ha avuto scelta

Notizia in breve

Il primo ministro ha segnalato che circa 500 aerei militari statunitensi sono partiti dalle basi italiane diretti verso l’Iran. La notizia riguarda l’uso di strutture italiane da parte delle forze armate statunitensi per operazioni militari. La comunicazione si inserisce in un quadro di frequenti riferimenti pubblici all’impiego di basi italiane in missioni estere degli Stati Uniti. La premier ha spiegato che questa situazione non lasciava margini di scelta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ciclicamente riemerge la notiziabilità dell’utilizzo delle basi militari situate in Italia da parte degli Usa. In questo caso a sottolinearlo è stato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, osservando che dalle strutture del nostro Paese sono decollati oltre 500 aerei militari americani per andare a colpire obiettivi in Iran per supportare l’operazione di guerra “Epic Fury”. Attenzione al verbo “supportare”, che risulta cruciale nell’ambito che trattiamo. La rivelazione ha riacceso in Italia il dibattito sul coinvolgimento del nostro Paese nella crisi mediorientale e sul ruolo svolto dalle infrastrutture militari presenti sul territorio nazionale. 🔗 Leggi su Virgilio.it

nato rutte segnala 500 aerei usa partiti dalle basi in italia verso l iran perch233 meloni non ha avuto scelta
© Virgilio.it - Nato, Rutte segnala 500 aerei Usa partiti dalle basi in Italia verso l'Iran: perché Meloni non ha avuto scelta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rutte: "500 aerei Usa sono decollati dalle basi in Italia per supportare l'operazione Epic Fury in Iran"Secondo il segretario generale della Nato, circa 500 aerei statunitensi sono decollati dalle basi in Italia per partecipare all'operazione Epic Fury...

Guerra Iran, Rutte: “dalle basi italiane decollati 500 aerei Usa”Le basi italiane hanno ospitato 500 decolli di aerei statunitensi durante l’operazione Epic Fury in Iran.

Temi più discussi: Usa-Iran, Rutte: Dall’Italia sono decollati 500 aerei Usa per supportare Epic Fury. Pakistan: colloqui in pausa; La Metafisica della Sicilia: il disegno inedito di de Chirico riemerge dopo mezzo secolo; Cacciamine, due navi e 500 militari: Italia pronta per la missione a Hormuz; Russia-Ucraina, ondata di droni di Kiev su Mosca: chiusi tutti gli aeroporti - il video.

nato rutte segnala 500Iran, Rutte (Nato): Dall’Italia decollati oltre 500 caccia americani nell’ambito dell’operazione Epic FuryLe rivelazione del capo dell’Alleanza atlantica svelano il ruolo enorme della penisola nel conflitto tra Usa, Israele e Iran. Rutte prova a placare i malumori di Trump sugli alleati europei (in tutt ... milanofinanza.it

nato rutte segnala 500Guerra in Iran, Rutte (Nato): Dalle basi italiane sono decollati 500 aerei degli Stati UnitiL'impegno dell'Italia nel sostegno all'azione militare in Iran - così come quello degli altri Paesi Ue - è stato consistente, ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web