Guerra in Iran la rivelazione di Rutte fa scoppiare il caso | 500 aerei Usa decollati Crosetto | Informatevi meglio Conte | Crollano le favolette

Notizia in breve

Un politico ha dichiarato che circa 500 aerei statunitensi sono decollati dalle basi in Italia per supportare l’operazione militare Epic Fury, lanciata il 28 febbraio 2026 da Stati Uniti e Israele contro l’Iran. La rivelazione ha suscitato reazioni contrastanti: un ministro ha invitato a verificare le informazioni, mentre un altro ha commentato che le affermazioni sono infondate. La notizia ha generato discussioni pubbliche e polemiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Prendiamo ad esempio l’Italia: 500 aerei statunitensi sono decollati dalle basi americane in Italia per supportare l’operazione Epic Fury ( l’operazione militare congiunta lanciata il 28 febbraio 2026 dagli Stati Uniti e da Israele contro l’Iran, ndr). Si tratta di un numero enorme”. A dichiararlo è stato, nel corso di un’intervista a Fox News, il segretario generale della Nato Mark Rutte. L’obiettivo del capo dell’Alleanza atlantica era probabilmente quello di rispondere, dati alla mano, alle pressioni del presidente Usa Donald Trump affinché gli alleati aumentino i contributi alla difesa collettiva e sostengano le missioni dell’alleanza, e alla “delusione” del tycoon in merito al mancato sostegno europeo alla missione in Medio Oriente. 🔗 Leggi su Notizie.com

guerra in iran la rivelazione di rutte fa scoppiare il caso 500 aerei usa decollati crosetto informatevi meglio conte crollano le favolette
© Notizie.com - Guerra in Iran, la rivelazione di Rutte fa scoppiare il caso: “500 aerei Usa decollati”. Crosetto: “Informatevi meglio”, Conte: “Crollano le favolette”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

USA, marine protesta in SENATO per la GUERRA IN IRAN, gli agenti gli rompono un braccio

Video USA, marine protesta in SENATO per la GUERRA IN IRAN, gli agenti gli rompono un braccio

Notizie e thread social correlati

Guerra Iran, Rutte: “dalle basi italiane decollati 500 aerei Usa”Le basi italiane hanno ospitato 500 decolli di aerei statunitensi durante l’operazione Epic Fury in Iran.

Iran, Rutte: «Da basi italiane 500 aerei Usa decollati per supportare l'operazione Epic Fury». Crosetto: «Trattati rispettati, bastava informarsi»Da basi italiane sono decollati circa 500 aerei statunitensi per supportare l'operazione Epic Fury in Iran.

Temi più discussi: Accordo Usa-Iran: il prezzo della pace; Senato USA approva una risoluzione per fermare la guerra in Iran; Guerra in Iran e l’accordo: Israele vincolato, è un rompicapo - L’intervista a Dario Fabbri; Guerra in Iran e Medio Oriente, 24 giugno.

guerra in iran laIran, Rutte: Da basi USA in Italia decollati 500 aerei a supporto di Epic Fury, Crosetto: Solo voli tecnici e logistici: news in direttaLe ultime news dai colloqui di pace tra Iran-USA in tempo reale: il Senato degli Stati Uniti ha espresso un voto contro Trump, approvando una risoluzione ... fanpage.it

guerra in iran laGuerra in Iran, Rutte (Nato): Dalle basi italiane sono decollati 500 aerei degli Stati UnitiL'impegno dell'Italia nel sostegno all'azione militare in Iran - così come quello degli altri Paesi Ue - è stato consistente, ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web