Gianni Alemanno è uscito dal carcere | Farò politica con Vannacci Meloni apra dibattito nella destra
Un ex sindaco esce dal carcere romano dopo oltre un anno di detenzione, accolto da sostenitori e giornalisti. Tra gli slogan e gli abbracci, l’ex politico ha dichiarato che intende fare politica con un ufficiale di fanteria e ha chiesto alla leader di un partito di aprire un dibattito nella destra. L'incontro con il generale previsto per cena non si è svolto. La scena si è svolta in una giornata calda e nuvolosa, con numerosi presenti.
I tricolori, gli abbracci, i vecchi camerati, gli striscioni. Ma niente Generale, con cui dovrebbe vedersi a cena. Gianni Alemanno esce dal carcere romano di Rebibbia dopo un anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione, alle dieci di un mercoledì di nuvole e caldo torrido, in mezzo a una folla di cronisti e simpatizzanti. Roberto Vannacci non c’è contrariamente agli annunci dei giorni scorsi. Però ha mandato una delegazione del suo partito, Futuro Nazionale, capeggiata dall’ex soubretta Sylvie Lubumba con spilletta d’ordinanza e ventagli. L’ex sindaco di Roma, in maglietta a maniche lunghe blu, rivendica subito: “Esco dal carcere da innocente”. E attacca: “Sul sovraffollamento carcerario Giorgia Meloni non ha fatto nulla”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Alemanno esce dal carcere di Rebibbia dopo un anno e mezzo: “Farò politica con Vannacci”Dopo un anno e mezzo di detenzione, l’ex sindaco è stato rilasciato dal carcere di Rebibbia.
Gianni Alemanno uscito dal carcere di Rebibbia a Roma: «Una realtà terribile. Vannacci? Lo vedrò stasera a cena»Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia, indossando una camicia blu e pantaloni neri, con la barba di pochi giorni.
Temi più discussi: Oggi Alemanno esce dal carcere: il Mondo di mezzo e la revoca dell’affidamento in prova. Ecco la sua storia; Vannacci accoglie Alemanno fuori da Rebibbia: Non lasciamo indietro nessuno; Vannacci a Roma, incontrerà Alemanno che esce dal carcere: Non lasciamo indietro nessuno; Alemanno lascia Rebibbia dopo oltre un anno di detenzione: Sono innocente, questa esperienza non doveva nemmeno iniziare.
L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è uscito oggi dal carcere di Rebibbia, dove era recluso da 1 anno, 5 mesi e 24 giorni. #ANSA x.com
Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione. Acclamato da una folla di attivisti, l'ex sindaco di Roma, 68 anni, si è fermato con i giornalisti a parlare della difficile situazione del sistema carcerario. Sul so facebook
Vannacci mercoledì a Roma per l’uscita dal carcere di Gianni Alemanno: È una risorsa, noi non lasciamo indietro nessuno. Accuse provenienti dal centrodestra. Crosetto: Sta regalando alla sinistra la possibilità di vincere. Occhiuto: Questa cosa della remi reddit
Gianni Alemanno è uscito dal carcere di RebibbiaL’ex sindaco della Capitale era detenuto dal 31 dicembre 2024 e ha scontato la pena per il reato di traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio, nell’ambito dell’inchiesta Mondo di Mezzo ... rainews.it
Alemanno, l’ex sindaco di Roma è uscito dal carcereL'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è uscito questa mattina dal carcere di Rebibbia a Roma, dopo aver scontato la pena di 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per il ... lapresse.it