Droga Mantovano | Numeri da pandemia ma non è percepita così
Il governo ha annunciato un aumento della dotazione finanziaria dedicata al contrasto alle dipendenze, con più di 160 milioni di euro previsti per il 2025. Nonostante i numeri relativi al consumo di droga siano paragonabili a una pandemia, questa percezione non si riflette nella realtà quotidiana. Le risorse dedicate sono le più alte di sempre, ma non si è ancora verificato un cambiamento significativo nei dati di consumo o nelle segnalazioni.
“Con questo Governo il sistema nazionale contro le dipendenze può contare sulla dotazione economica più robusta di sempre, oltre 160 milioni di euro solo nel 2025”. Il premier Giorgia Meloni, intervenendo in video collegamento alla presentazione della relazione annuale al Parlamento sulle dipendenze, ha tracciato un bilancio dell’opera con il suo esecutivo ha affrontato quella che “è una realtà molto complessa” e “che richiede un approccio a 360 gradi e il coraggio di risposte lungimiranti”. Meloni ha ricordato che il governo ha stanziato “risorse fondamentali per sbloccare le assunzioni nei SERD, sostenere il lavoro delle comunità di recupero, investire nei programmi di prevenzione, garantire la libertà di cura su tutto il territorio". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Notizie e thread social correlati
Droga, Mantovano lancia l’allarme: «Numeri da pandemia tra gli adolescenti»: convegno di Giornaliste italianeDurante un convegno delle Giornaliste italiane, si è parlato di un aumento preoccupante di casi di droga tra gli adolescenti, definito come numeri da...
Mantovano: Su dipendenze numeri da pandemia, preoccupa uso di cocainaI dati sulle dipendenze sono paragonabili a quelli di una pandemia, con un forte aumento dell’uso di cocaina.
Temi più discussi: Droga, Mantovano lancia l’allarme: Numeri da pandemia tra gli adolescenti: convegno di Giornaliste italiane; Droga, Alfredo Mantovano: Tra gli adolescenti sono 4 su 10 ad usarle; Curtatone, droga venduta su Telegram e spedita con i corrieri: arrestato un 19enne; Droga Mantovano lancia l’allarme | Numeri da pandemia tra gli adolescenti | convegno di Giornaliste italiane.
Droga, Mantovano lancia l’allarme: Numeri da pandemia tra gli adolescenti: convegno di Giornaliste italiane x.com
Controlli antidroga nei quartieri di Nesima e Monte Po, coordinati dalla Polizia, in collaborazione con le unità cinofile: sequestrati circa 400gr di stupefacenti #sicilia242 #sicilia24 facebook
Mantovano: Su dipendenze numeri da pandemia, preoccupa uso di cocainaNumeri da pandemia, a preoccupare è soprattutto l'aumento dell'uso di cocaina. Abbiamo quasi raddoppiato i fondi per le dipendenze, da 90 milioni a oltre 160 milioni di euro. Abbiamo anche immaginato ... ilgiornale.it
Dipendenze: Mantovano, numeri da pandemia, preoccupa l'uso di cocainaFondi raddoppiati. Alla Camera ddl su recupero in comunita' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 giu - Numeri da pandemia: sono quelli ... ilsole24ore.com