Caldo record | aumentati del 15% gli accessi al pronto soccorso | Oms dichiara emergenza sanitaria

Notizia in breve

Da martedì 24 giugno, le temperature nelle grandi città italiane come Milano, Roma, Torino, Venezia e Bologna sono aumentate, portando a un incremento degli accessi al pronto soccorso del 15%. Le città stanno adottando ordinanze per tutelare i lavoratori esposti alle alte temperature e i soggetti più vulnerabili. L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato un’emergenza sanitaria a causa del caldo record in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il caldo non dà tregua. Aumentano in Italia le città da bollino rosso: dalle 15 di ieri (martedì 24 giugno, ndr), si passa 16. Temperature roventi nelle grandi città come Milano, Roma, Torino, Venezia e Bologna che si difendono varando ordinanze a tutela dei lavoratori esposti e dei più fragili. Aumentati del 15% gli accessi al pronto soccorso., Ma è tutta Europa a languire in una morsa bollente, tanto che l'Oms ha dichiarato che questa ondata di calore è "una emergenza sanitaria" e che "negli ultimi quattro anni di caldo sono morte 200 mila persone". In particolare, in Francia dal 18 giugno 40 persone sono morte per annegamento nel tentativo di rinfrescarsi, 1. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

caldo record aumentati del 15 gli accessi al pronto soccorso oms dichiara emergenza sanitaria
© Tgcom24.mediaset.it - Caldo record: aumentati del 15% gli accessi al pronto soccorso | Oms dichiara emergenza sanitaria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ai DramaI Was Hired to Protect Two Heiresses—And Ended Up Saving an Empire.

Video ?Ai Drama?I Was Hired to Protect Two Heiresses—And Ended Up Saving an Empire.

Notizie e thread social correlati

Caldo record, l?allarme dell?Oms: «In Europa il surriscaldamento più rapido al mondo». «Piena emergenza sanitaria»L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l'Europa sta vivendo il surriscaldamento più rapido al mondo, con un'ondata di calore in...

Caldo record in Europa, l’Oms lancia l’allarme: “È un’emergenza sanitaria”. In Francia 40 mortiL’ondata di caldo record in Europa è stata dichiarata emergenza sanitaria dall’Oms, con oltre 40 morti in Francia.

Temi più discussi: Anticiclone africano senza tregua: giugno più caldo di agosto, le città da bollino rosso; Quanto durerà l'ondata di caldo record? Ecco quando le temperature potrebbero scendere; Caldo record: aumentati del 15% gli accessi al pronto soccorso | Oms dichiara emergenza sanitaria; Previsioni stagionali ESTATE 2026: giugno - agosto 2026.

caldo record aumentati delCaldo record, Italia da bollino rosso: oggi 16 città roventi, domani 17. LIVEIl caldo non dà tregua. Aumentano in Italia le città da bollino rosso: ieri 15, oggi 16, domani 17. Temperature roventi nelle grandi città come Milano, Roma, Torino, Venezia e Bologna che si difendono ... tg24.sky.it

caldo record aumentati delIl caldo africano record aumenterà ancora: Emergenza sanitaria. In Francia è strage: 40 morti per annegamentoSono 15 le città da bollino rosso. Pregliasco: Le elevate temperature, soprattutto quando persistono per più giorni consecutivi anche durante le ore notturne, aumentano il rischio di disidratazione, ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web