Bolognina inaugura il posto di polizia Il ministro Piantedosi | Sarà un punto di riferimento E su piazza Verdi | Lì ci sono gruppi che si sentono padroni
È stato inaugurato un nuovo posto di polizia nel quartiere. Il ministro ha detto che sarà un punto di riferimento per la zona. Sul piazzale, ha aggiunto, ci sono gruppi che si sentono padroni di alcuni spazi. La nuova sede rappresenta un intervento pratico e operativo, ma anche simbolico, per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine in un’area storicamente complessa e di grande importanza.
«Un'iniziativa che ha un significato pratico, operativo, ma ha anche un significato di grande valore simbolico, perché significa creare, in un quartiere di una particolare importanza, di una storica complessità, un elemento di prossimità della Polizia di Stato e della forza di polizia». Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi all'inaugurazione del nuovo presidio di polizia in via Di Vincenzo a Bologna. «Questo significa non solo dare un punto di riferimento ai cittadini per quelle che sono le attività istituzionali che l'ufficio di polizia può e deve svolgere, cioè avere un pronto riferimento... 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Posto di polizia, si inaugura il 24. Piantedosi al taglio del nastro. I sindacati: "Bene, ora continuità"Il 24 giugno sarà inaugurato il nuovo posto di polizia nella zona della Bolognina.
Bolognina: Piantedosi inaugura il nuovo presidio di via Di VincenzoIl ministro dell'Interno ha inaugurato il nuovo presidio di via Di Vincenzo a Bologna il 24 giugno.
Temi più discussi: Bolognina, il ministro Piantedosi mercoledì all’inaugurazione del posto di polizia; Il ministro Piantedosi arriva a Bologna; Inaugurazione di ARZ – Archivio Renato Zangheri di Cinema e Fotografia della Cineteca di Bologna; Nuovo posto di polizia. Madrid: Siamo stati noi a volere quel presidio.
Piantedosi inaugura il posto di polizia a Bologna: Le primarie qui? Decidano i partiti x.com
L’inaugurazione di un Posto di Polizia alla Bolognina, dove già operano 16 agenti, testimonia ancora una volta l’impegno per questo territorio. Dal 2025 ad oggi sono stati assegnati all’area di Bologna 796 operatori delle Forze dell’ordine, di cui 260 solo in qu facebook
Piantedosi inaugura un nuovo posto di polizia a Bologna(ANSA) - BOLOGNA, 24 GIU - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha inaugurato a Bologna, insieme al sindaco Matteo Lepore, il nuovo posto di Polizia in via di Vincenzo, nel quartiere Bolognina, ... msn.com
Bolognina, inaugura il posto di polizia. Il ministro Piantedosi: Sarà un punto di riferimento. E su piazza Verdi: Lì ci sono gruppi che si sentono padroniTaglio del nastro per il presidio di via Di Vincenzo con il ministro e il sindaco Matteo Lepore. Piantedosi: Il mio impegno diretto per la città? Solo per dare una mano, non conta chi la amministra ... corrieredibologna.corriere.it