Bagnaia lascia Ducati l’addio dopo otto anni | si chiude un' epoca in MotoGP
Francesco Bagnaia lascerà Ducati al termine della stagione 2026, dopo aver corso con la squadra per otto anni. La notizia era circolata da tempo, ma solo ora è stata confermata ufficialmente.
Bologna, 24 giugno 2026 - La notizia era nell'aria da mesi, ma ora è arrivata anche l'ufficialità: Francesco Bagnaia e Ducati si diranno addio al termine della stagione 2026. Con una nota diffusa nella giornata di oggi, la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine di un rapporto che, in otto anni, ha contribuito a riscrivere la storia recente della MotoGP. L'ultimo appuntamento di Pecco con i colori del Ducati Lenovo Team sarà il Gran Premio della Comunità Valenciana, chiusura del Mondiale 2026. Si concluderà così un percorso iniziato nel 2019 con il team Pramac e proseguito dal 2021 nella squadra ufficiale, fino a trasformare il pilota piemontese nel riferimento tecnico e sportivo della Desmosedici. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

DUCATI HA DECISO IL SUO NUOVO RE! La strategia di Dall'Igna che trasforma la MotoGP per sempre!
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Bagnaia, ufficiale l’addio alla Ducati: in otto anni con la Rossa ha vinto due Mondiali MotoGp
Francesco Bagnaia si separa da Ducati: l’addio dopo 9 anni, pronto l’approdo in ApriliaDopo nove anni, Francesco Bagnaia lascia la squadra con cui ha corso fin dall'inizio della sua carriera in MotoGP.
Temi più discussi: Ai Ogura e Francesco Bagnaia scatenati, ma è Marc Marquez che festeggia a Brno; Motogp: Repubblica ceca, vince Marquez davanti a Ogura e Bagnaia; MotoGp, Marquez vince a Brno: terzo Bagnaia. Bezzecchi squalificato, Martin 9°. HIGHLIGHTS; Il futuro di Pecco Bagnaia, sempre più lontano da Ducati.
Mi hai regalato i momenti più emozionanti della mia carriera, mi hai reso un pilota migliore, un ragazzo felice e quanto ci siamo divertiti. Sei parte di me, lo sarai sempre: Bagnaia lascia la Ducati dopo 8 anni: è ufficiale la separazione da fine 2026 facebook
La #Ducati non vinceva dal 2007, l' #Italia dal 2009 e un binomio pilota-Moto italiano dal 1982. In un colpo solo Pecco #Bagnaia ha spezzato tutti e 3 i tabù, nel primo anno dopo il ritiro di #Rossi, facendo bis l' anno dopo e sfiorando il tris. Rimarrà sempre nell x.com
CONFERMATO: Pecco Bagnaia e il Ducati Lenovo Team si separeranno alla fine di questa stagione. reddit
Bagnaia lascia Ducati a fine 2026: cosa cambia per Borgo PanigalePecco Bagnaia chiuderà il suo rapporto con Ducati al termine del campionato 2026: otto stagioni in rosso, 31 vittorie, 62 podi e una storia fatta di titoli e rapporti forti con Borgo Panigale. notizie.it
MotoGP, adesso è ufficiale: Bagnaia e la Ducati si separano dopo 8 stagioniPecco lascia il team di Borgo Panigale dopo i Mondiali vinti nel 2022 e 2023 e uno score di 31 vittorie e 62 podi ... msn.com