Un' estate come nel 2003 | 16 città da bollino rosso e l' effetto notti tropicali mai sotto i 24 gradi

Notizia in breve

In Italia, 16 città sono state segnate con il bollino rosso a causa delle alte temperature, con alcune punte che hanno raggiunto i 39 gradi. L'anticiclone africano mantiene condizioni di caldo estremo e notti tropicali, con temperature sopra i 24 gradi, senza segni di miglioramento fino a fine giugno. Ieri, erano 12 le città coinvolte, ma il numero è destinato a salire nei prossimi giorni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L'anticiclone africano fa boccheggiare tutta Italia e non cederà fino alla fine di giugno, toccando anche punte di 39 gradi. Se ieri erano 12 le città da bollino rosso, nei prossimi giorni il numero è destinato a crescere. Stando infatti all'ultimo bollettino caldo del ministero della Salute, ieri Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Milano, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino e Verona hanno sperimentato livelli record di temperature. Oggi si aggiungeranno Ancona, Venezia e Viterbo, portando il totale dei bollini rossi a 15 (con Bari e Latina in arancione). Il 24, invece, i bollini rossi saliranno a 16: alle città bollenti si aggiunge infatti Latina (in arancione Bari e Trieste). 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

un estate come nel 2003 16 citt224 da bollino rosso e l effetto notti tropicali mai sotto i 24 gradi
© Ilgiornale.it - Un'estate come nel 2003: 16 città da bollino rosso e l'effetto notti tropicali (mai sotto i 24 gradi)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caldo in Italia: temperature a 40 gradi e notti tropicali, anche in Toscana. Bollino rosso a FirenzeUn’ondata di caldo intenso sta colpendo l’Italia, con temperature che raggiungono i 40°C e notti tropicali anche in Toscana.

Caldo africano, oggi 15 città bollino rosso (domani 16): picco nel weekend, termometro oltre i 40 gradi). Ecco dove e quanto dureràOggi 15 città sono sotto il bollino rosso a causa del caldo africano, con temperature che superano i 40 gradi.

Temi più discussi: Anticiclone africano senza tregua: giugno più caldo di agosto, le città da bollino rosso; Torino, un'estate di cantieri agli incroci: 50 lavori stradali al via; Empoli. Un’estate da Leggenda: via alla programmazione estiva da giugno a settembre 2026; Viaggi estate 2026: le migliori mete in Europa e nel mondo.

un estate come nel cittàUn'estate come nel 2003: 16 città da bollino rosso e l'effetto notti tropicali (mai sotto i 24 gradi)In Italia fino a fine mese temperature elevate, con picchi di 39 gradi: +15% di accessi al pronto soccorso. A Parma mille malori in due giorni ... ilgiornale.it

Principio d’estate (1938) di Umberto Saba: la poesia che insegna a vivere la gioia anche nel doloreCosa ci insegna oggi Umberto Saba con Principio d'estate? Un'intensa riflessione sul valore terapeutico della tregua interiore che vince il dolore. libreriamo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web