Grande caldo e malori | accessi in crescita nelle strutture sanitarie
A Parma, nelle ultime ore, si sono verificati numerosi accessi ai pronto soccorso e ai centri di assistenza a causa dell’ondata di caldo. Le temperature hanno superato i 35 gradi, accompagnate da un’afa intensa. Le strutture sanitarie hanno registrato un aumento di malori tra le persone che cercano aiuto, con numeri elevati rispetto ai giorni precedenti. Nessuna altra informazione sui dettagli specifici delle persone assistite.
Parma è fra le città più colpite dall’ondata di caldo che sta investendo l’Italia. Con temperature ben oltre i 35 gradi e un’afa soffocante, a pagarne le spese sono soprattutto le strutture sanitarie: pronto soccorso e Centri di Assistenza e Urgenza hanno registrato numeri significativi. Gli accessi - spiega un medico - nei 3 giorni di sabato e domenica sono stati circa 1068, nulla di preoccupante se non che quest’anno c’è stata una percentuale nettamente maggiore di over 75. A fronte di un caldo di questo tipo in questi soggetti convengono delle cautele, ci deve essere un’interazione fra medici di medicina generale e specialisti dell’azienda ospedaliera. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Caldo e temperature bollenti, ospedale in affanno: 300 accessi al giorno tra malori e disidratazioniL'ospedale Infermi di Rimini registra circa 300 accessi quotidiani al Pronto soccorso, causati da malori e disidratazioni legati alle alte...
Caldo, malori tra i lavoratori. Aumentano gli accessi in ospedale. “E il peggio deve ancora arrivare”A Firenze, le temperature hanno raggiunto circa 40 gradi, con 39,3 registrati ieri alla stazione dell’Orto Botanico.
Temi più discussi: Il grande caldo: congestioni, edema e crampi, ecco rischi e consigli per evitarli; Caldo, malori tra i lavoratori. Aumentano gli accessi in ospedale. E il peggio deve ancora arrivare; Colpo di calore, il medico spiega come riconoscerlo: Due cose da fare subito; Caldo in aumento, Frosinone da bollino arancione.
Guasto sul convoglio dell’Alta Velocità, tra Bologna e Firenze: 31 gradi a bordo, malori e panico. Il post del giornalista: Viaggio incubo per i passeggeri di Italo, bloccati per due ore in galleria sulla tratta Firenze Bologna, al caldo e senza alcun conforto. Alcuni facebook
Grande caldo e malori: accessi in crescita nelle strutture sanitarieParma è fra le città più colpite. Mercoledì previste 16 città da bollino rosso, giovedì saranno 17 ... msn.com
Caldo, malori tra i lavoratori. Aumentano gli accessi in ospedale. E il peggio deve ancora arrivareOperai e manovali nei pronto soccorso cittadini a causa di disidratazione e colpi di calore. L’Asl: Siamo pronti, organici in linea con l’inverno. Anziani: sorveglianza attiva potenziata ... msn.com