Cernusco capitale della bicicletta Bandiera gialla di Comune ciclabile
Il Comune ha ricevuto la bandiera gialla di Città ciclabile, attestato che riconosce un modello di sviluppo urbano dedicato alla mobilità sostenibile. Questo riconoscimento non è solo simbolico, ma conferma l’impegno del territorio nel promuovere la mobilità dolce e garantire sicurezza a studenti e pendolari. La certificazione evidenzia le iniziative adottate per migliorare le infrastrutture ciclabili e favorire l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto principale.
Non è un semplice attestato, ma la conferma di un modello di sviluppo urbano che mette al centro la mobilità dolce e la sicurezza di studenti e pendolari. Cernusco si laurea ancora una volta capitale della bicicletta, incassando per il nono anno consecutivo la bandiera gialla di " Comune Ciclabile " della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). Con quattro "bike smile" su un massimo di cinque, la città si piazza nel club esclusivo di sole 35 realtà italiane (su 171 partecipanti) capaci di raggiungere standard così elevati. A ritirare il premio a Rimini, durante il prestigioso evento internazionale Velo-city 2026, l’assessore alla Mobilità Giacomo Cavalletti. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Ferrara Comune Ciclabile. Biciclette e sostenibilità, la bandiera gialla di FiabFerrara ha ricevuto la bandiera gialla di Fiab per il 2026, confermando il riconoscimento di ComuneCiclabile.
Città ciclabile: Bandiera gialla confermataCivitanova ha ricevuto nuovamente la Bandiera gialla Fiab, riconoscimento assegnato ai Comuni che promuovono politiche per la mobilità sostenibile e...