Troppo caldo per lavorare il governo vara la Cig in deroga E rinvia ancora la tassa sui piccoli pacchi

Notizia in breve

A causa di un’ondata di caldo estremo, il governo ha riattivato la cassa integrazione in deroga per alcune imprese, consentendo loro di sospendere o ridurre l’attività lavorativa. La decisione è stata presa per fronteggiare le condizioni climatiche eccezionali. Contestualmente, è stato rinviato anche il pagamento della tassa sui piccoli pacchi, che era previsto in scadenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Di fronte all’ ondata record di caldo che sta colpendo l’Italia e l’Europa intera, il governo ha deciso di reintrodurre la possibilità per alcuni operatori economici di « sospendere o ridurre l’attività lavorativa, con conseguente accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione, a causa di eccezionali ondate di calore». Lo si legge nel resoconto del Consiglio dei ministri svoltosi nel pomeriggio di lunedì. La sospensione di certe attività lavorative in considerazione delle temperature roventi, già prevista negli scorsi anni, resterebbe dunque una possibilità a discrezione delle aziende. Si attende di capire a quali settori sarà applicata la possibile deroga per la Cig. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Reborn as a useless prince, I obtained the treasure chest system, became invincible

Video Reborn as a useless prince, I obtained the treasure chest system, became invincible

Notizie e thread social correlati

Al via la tassa UE sui piccoli pacchi, in Italia potrebbe essere doppiaDa gennaio, le spedizioni di valore inferiore a 150 euro saranno soggette alla nuova tassa europea sui piccoli pacchi.

Il governo deve decidere che fare con la tassa sui pacchiIl governo italiano deve decidere se mantenere o eliminare la tassa di 2 euro sui pacchi sotto i 150 euro provenienti da paesi extra-Ue.

Temi più discussi: Quando fa troppo caldo per lavorare; Troppo caldo per lavorare o per dormire: quali sono i vostri diritti; Emergenza caldo, dal 21 giugno scatta l'ordinanza della Regione Campania: stop al lavoro nelle ore più calde; Caldo proibitivo, lavoratori in crisi: Servono ordinanze per la sicurezza.

troppo caldo per lavorareQuando fa troppo caldo per lavorareAnche quest’anno molte regioni hanno messo a punto ordinanze e divieti per tutelare lavoratori e lavoratrici più esposti ... ilpost.it

troppo caldo per lavorareTroppo caldo per lavorare o per dormire: quali sono i vostri dirittiCaldo estremo: scopri i tuoi diritti sul lavoro, a scuola e in casa. Obblighi dei datori, misure di protezione e difetti di locazione. Leggi cosa dice la legge. rsi.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web