Serena infermiera eroina fuori servizio salva bimbo di 3 anni | Stava annegando era incosciente e non respirava

Notizia in breve

Una donna, infermiera fuori servizio, ha salvato un bambino di tre anni che stava annegando in mare. Il piccolo era incosciente e non respirava dopo aver fatto il bagno. La donna ha immediatamente intervenuto, portandolo a riva e praticando le prime manovre di soccorso. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno proseguito le cure senza ulteriori complicazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ravenna, 22 giugno 2026 – Una domenica pomeriggio che poteva trasformarsi in una tragedia e nella quale invece si è celebrato un ‘miracolo’: un’infermiera fuori servizio ha salvato un bambino di 3 anni che ha rischiato di annegare dopo un bagno in mare. E’ successo nella giornata di ieri nel tratto di spiaggia di Porto Corsini, in provincia di Ravenna.  L’infermiera fuori servizio e il miracolo sulla spiaggia . L’eroina di questa vicenda si chiama Serena Opipari, ha 32 anni, e lavora da tantissimi anni come infermiera al Sant’Orsola di Bologna, dove tutt’ora il bimbo si trova ricoverato ma fuori pericolo di vita. Serena, che lavora nel reparto di terapia intensiva, si trovava nella spiaggia libera vicino al bagno Mara Waikiki quando le grida della battigia hanno richiamato la sua attenzione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

serena infermiera eroina fuori servizio salva bimbo di 3 anni stava annegando era incosciente e non respirava
© Ilrestodelcarlino.it - Serena, infermiera eroina fuori servizio salva bimbo di 3 anni: “Stava annegando, era incosciente e non respirava”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Left homeless in the storm, the poor girl became the billionaire's only weakness and obsession!

Video Left homeless in the storm, the poor girl became the billionaire's only weakness and obsession!

Notizie e thread social correlati

Bimbo di 3 anni rischia di annegare in mare, infermiera fuori servizio gli salva la vitaUn bambino di circa tre anni è stato salvato da un’infermiera fuori servizio sulla spiaggia di Porto Corsini, in provincia di Ravenna.

Porto Corsini, infermiera del Sant'Orsola di Bologna fuori servizio pratica il messaggio cardiaco e salva un bimbo di 3 anni che rischiava di annegare: «Ho solo fatto il mio lavoro»Un'infermiera di 32 anni, fuori servizio, ha salvato un bambino di tre anni che rischiava di annegare in una spiaggia ravennate.

serena infermiera eroina fuoriBimbo rischia di annegare, un'infermiera fuori servizio lo rianimaUn'infermiera fuori servizio ha soccorso un bambino di circa tre anni, che ha rischiato di annegare ieri pomeriggio in spiaggia a Porto Corsini, in provincia di Ravenna. Lo scrive il Corriere di Romag ... ansa.it

serena infermiera eroina fuoriPorto Corsini, infermiera del Sant'Orsola di Bologna fuori servizio pratica il messaggio cardiaco e salva un bimbo di 3 anni che rischiava di annegare: Ho solo fatto il mio ...Immediato e deciso il soccorso della 32enne infermiera Serena Opipari. Il piccolo è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale bolognese ... corrieredibologna.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web