Schwazer ancora accusa di doping in Germania
Un atleta italiano è stato nuovamente accusato di doping in Germania, con l’accusa di aver utilizzato eritropoietina, nota come Epo. Le autorità tedesche hanno avviato un’indagine e prelevato campioni biologici per analisi. L’atleta, già coinvolto in precedenti casi di doping, si trova sotto accusa per presunti abusi durante un controllo antidoping. La vicenda è in fase di accertamento, con i risultati delle analisi attesi nelle prossime settimane.
Alex Schwazer torna al centro di una vicenda di doping, accusato di aver fatto uso di eritropoietina, nota come Epo, e sotto il tiro dell’agenzia antidoping tedesca che gli contesta la positività riscontrata sia nelle urine che nei campioni di sangue dopo la vittoria del 28 aprile scorso nella 42 km di marcia dei campionati di Germania con lo stratosferico tempo di 3 ore 1’55”, terza performance mondiale e record italiano. A 41 anni compiuti e con alle spalle anche lunghi tempi di inattività a causa del pregresso con le accuse di essersi dopato. L’Epo, la stessa sostanza che ne aveva causato la prima squalifica in occasione dei Giochi di Londra del 2012. 🔗 Leggi su Panorama.it

SCHWAZER, ancora DOPING: POSITIVO a un controllo in Germania, la Nada lo ha sospeso per EPO
Notizie e thread social correlati
Schwazer, nuova accusa di doping: positivo a un controllo in Germania, sospesoIl marciatore italiano è risultato positivo a un test antidoping effettuato in Germania.
Nuova accusa di doping per Schwazer: il marciatore sospeso dalla Nada per avere assunto l’Epo in GermaniaIl marciatore altoatesino è risultato positivo a un controllo antidoping in Germania, assumendo Epo.
Si parla di: Capo Verde stupisce ancora e pareggia 2-2 con l’Uruguay, la favola continua.
Schwazer, ancora accusa di doping in GermaniaAl marciatore altoatesino contestata l'assunzione di Epo in occasione dei campionati di Germania dello scorso aprile. Cosa rischia e la sua versione dei fatti. panorama.it
Nuova accusa di doping per Alex Schwazer. Ecco perché la Nada lo ha sospesoIl marciatore altoatesino è stato trovato positivo all’Epo dopo un controllo antidoping in Germania, dopo la gara vinta lo scorso 27 aprile ... msn.com