Nocera Superiore termocamere antincendio sulle colline | al via il piano di prevenzione
A Nocera Superiore sono state installate termocamere antincendio sulle colline, parte di un nuovo piano di prevenzione. Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale, prevede l’installazione di telecamere termiche nelle zone più a rischio di incendi boschivi. Le telecamere vengono posizionate nelle aree collinari, con l’obiettivo di individuare tempestivamente eventuali focolai e monitorare costantemente la situazione.
Nocera Superiore punta sulla tecnologia per prevenire gli incendi boschivi. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi ha approvato un progetto per l’installazione di telecamere termiche nelle aree collinari più esposte al rischio incendi. Il sistema, previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 133 del 3 giugno 2026, monitorerà in particolare le zone di Santa Maria delle Grazie e della collina Citola, con l’obiettivo di individuare tempestivamente fumo, anomalie termiche e possibili focolai. Monitoraggio in tempo reale e allerta alla Polizia Municipale. Le nuove apparecchiature saranno installate in due punti strategici del territorio: nell’area di Santa Maria delle Grazie e presso la rotonda di via Spagnuolo. 🔗 Leggi su Zon.it

Notizie e thread social correlati
Nocera Superiore, arrivano le termocamere antincendio sulle collineA Nocera Superiore sono state installate termocamere antincendio nelle zone collinari.
Nocera Superiore, finanziato il Piano di Sviluppo: circa 1,4 milioni di euro per la rigenerazione urbanaIl Comune di Nocera Superiore ha ottenuto un finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per il Piano di Sviluppo, approvato dalla Giunta Comunale il...