Il lavoro di cura al centro del dibattito | all' ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanità

Notizia in breve

Un convegno si è svolto all’ospedale Besta di Milano per discutere del ruolo del lavoro di cura nelle politiche sanitarie. L’obiettivo è evidenziare l’importanza di valorizzare questa figura nel sistema sanitario. Durante l’incontro sono stati presentati dati e analisi sul settore, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità future. L’evento ha coinvolto operatori, ricercatori e rappresentanti istituzionali, sottolineando la necessità di riforme e investimenti nel settore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Riportare il lavoro di cura al centro dell’agenda pubblica e delle politiche sanitarie. È questo l’obiettivo dell’incontro «Il valore del lavoro di cura. Come riportarlo al centro? Il costo umano e sociale del lavoro invisibile nell'Italia di oggi», promosso dall’Istituto Neurologico Carlo Besta e in programma martedì 23 giugno alle ore 18 alla Biblioteca Lambrate di Milano, in via Valvassori Peroni 56. L’ingresso è gratuito. In una società che invecchia e nella quale cresce costantemente la domanda di assistenza, il contributo di infermieri, operatori sanitari e professionisti della cura rappresenta uno dei pilastri fondamentali del sistema sanitario e della coesione sociale. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

il lavoro di cura al centro del dibattito all ospedale besta di milano un confronto sul futuro della sanit224
© Milano.corriere.it - Il lavoro di cura al centro del dibattito: all'ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanità
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Medicina di genere e cronicità, la città al centro del dibattito scientifico del Mezzogiorno

Video Medicina di genere e cronicità, la città al centro del dibattito scientifico del Mezzogiorno

Notizie e thread social correlati

Sanità, infrastrutture e innovazione: a Roma il confronto sul futuro degli ospedali e della curaA Roma si è svolto un incontro dedicato al futuro degli ospedali e dei servizi sanitari.

Temi più discussi: Il lavoro di cura al centro del dibattito: all'ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanità; il valore del lavoro di cura. come riportarlo al centro? l'incontro del besta con concita de gregorio; Cosa fare a Milano oggi 23 giugno: #YoungDreamers al Parenti e Umberto Galimberti al Castello; L’Università degli Studi di Milano sceglie Roberto Eleopra per la nuova cattedra dedicata ai disturbi del movimento.

besta di milano il lavoro di curaIl lavoro di cura al centro del dibattito: all'ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanitàMartedì 23 giugno alla Biblioteca Lambrate di Milano l’Istituto Neurologico Carlo Besta promuove un incontro aperto al pubblico con Concita De Gregorio, Marta Marsilio e Barbara Mangiacavalli. Al cent ... milano.corriere.it

Lavoro di cura: se il salario non riconosce il valore creato, i lavoratori sparisconoBassi salari, alta responsabilità, scarso riconoscimento simbolico. Non è un paradosso, è la conseguenza diretta di vent’anni di dibattito sul valore nominale del lavoro di cura, mentre il suo valore ... vita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web