Scherma Europei | Quinto Oro Consecutivo per le Azzurre del Fioretto la Francia Battuta
Le squadre italiane di fioretto femminile vincono il quinto oro consecutivo agli Europei battendo la Francia in finale. La gara si svolge a Basilea, con le atlete italiane che dominano il match e conquistano il titolo. La finale si conclude con un punteggio favorevole alle azzurre, che portano a casa il trofeo. È il quinto oro di fila per l’Italia in questa disciplina agli Europei.
Una pedana lucida, respiri trattenuti, un’idea semplice: quando l’ Italia del fioretto sale in pedana, il cronometro sembra rallentare. A Basilea la storia si allunga ancora. E il gusto è quello raro delle vittorie che diventano abitudine, senza perdere stupore. A Basilea, nella St. Jakobshalle, l’aria profuma di magnesio e attese. Gli Europei di scherma mettono in fila giornate dense. Piste parallele, assalti che si incastrano, voci che si accavallano. Lì, dove il gesto corto decide il destino, l’Italia si presenta con un quartetto che conosciamo bene. Il Dream Team è un equilibrio di mondi. C’è Arianna Errigo, che porta con sé la memoria delle finali che contano. 🔗 Leggi su Tvplay.it

Notizie e thread social correlati
Europei di scherma, le azzurre del fioretto travolgono in finale la Francia (a Parigi) e si laureano campionesseLe squadre italiane di fioretto femminile si sono aggiudicate il titolo europeo a squadre.
LIVE Scherma, Europei 2026 in DIRETTA: quarto posto della sciabola maschile, le azzurre vogliono l’oro nel fioretto!Durante gli Europei di scherma del 2026, la squadra maschile di sciabola si è classificata al quarto posto.
Temi più discussi: Europei scherma, infinita Errigo: argento nel fioretto, 23^ medaglia continentale; Europei di Antony: lo spadista Simone Mencarelli si tinge d'oro e regala all'Italia la prima medaglia; Il fioretto femminile ai conferma sul tetto d’Europa! L’Italia domina la Francia in finale; Europei scherma: le azzurre del fioretto ancora d'oro, battuta la Francia.
Fioretto: l'Italia femminile domina la gara a squadre e firma il quinto oro consecutivo agli Europei. Leggi qui https://shorturl.at/Nr3sU Federazione Italiana Scherma facebook
Europei Scherma, fioretto femminile da applausi: l'Italia batte la Francia e vince l'oroLe azzurre dominano Polonia e Ucraina con due prestazioni autoritarie e conquistano l'accesso all'ultimo atto della prova a squadre ... corrieredellosport.it
Europei Scherma, Italia d'oro nella spada maschile a squadre: travola la Francia in finaleTrionfo per Di Veroli, Mencarelli, Santarelli e Galassi: superati i padroni di casa sulle pedane di Antony. Tutti i dettagli ... corrieredellosport.it