Risiko bancario Mps tra Intesa e Bpm Spunta un patto Lovaglio-Castagna

Notizia in breve

Al termine del consiglio di amministrazione di Montepaschi, previsto per domani, si avrà una prima indicazione sulle prossime mosse della banca. Si parla di un possibile accordo tra i vertici di Intesa Sanpaolo e Bpm, con un patto tra gli amministratori delegati delle due istituzioni. La discussione riguarda una possibile acquisizione o alleanza, ma ancora nessuna decisione ufficiale è stata comunicata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Antonio Troise Non sarà il giorno delle scelte definitive ma già domani, al termine del cda di Montepaschi, si capirà qualcosa in più sul nuovo round del risiko bancario. Sul tavolo i consiglieri dell’istituto senese si troveranno non solo il dossier dell’integrazione con Mediobanca ma, soprattutto, quelli dell’offerta pubblica di acquisto e di scambio di Intesa Sanpaolo, formalizzata lo scorso 8 giugno di prima mattina, e la proposta di nozze alla pari contenuta in una lettera inviata il giorno prima da Banco Bpm. Una "lettera d’amore", come l’ha definita l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. Ma anche la traccia sulla quale starebbero lavorando, in gran segreto, l’ad di Mps, Luigi Lovaglio, e il suo pari grado in Bpm, Giuseppe Castagna. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

risiko bancario mps tra intesa e bpm spunta un patto lovaglio castagna
© Quotidiano.net - Risiko bancario, Mps tra Intesa e Bpm. Spunta un patto Lovaglio-Castagna
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Risiko bancario, il gran momento delle banche italiane

Video Risiko bancario, il gran momento delle banche italiane

Notizie e thread social correlati

Intesa, Mps, Banco Bpm: il risiko bancario è entrato nella fase clou. E Unicredit che fa?Le banche italiane Intesa, Mps e Banco Bpm sono coinvolte in una fase avanzata di operazioni di acquisizione e fusione.

Intesa Sanpaolo o Bpm? I dossier al cda Mps. E il governo si tira fuori dal risiko bancarioIl consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi si riunisce il 22 giugno per discutere delle offerte di acquisizione ricevute.

Temi più discussi: Risiko bancario, Mps tra Intesa e Bpm. Spunta un patto Lovaglio-Castagna; Banco Bpm conferma l'interesse per una fusione con Mps: ora tocca a Siena decidere; Mps, Banco Bpm resta vivo ma Intesa fa paura; Mps, la settimana della verità: le due offerte sul tavolo del Cda. Bpm non molla, Intesa tira dritto.

lovaglio castagna risiko bancario mps traRisiko bancario, Mps tra Intesa e Bpm. Spunta un patto Lovaglio-CastagnaDomani il cda dell’istituto senese. Perde quota l’ipotesi di un tandem per la controfferta con Crédit Agricole ... quotidiano.net

lovaglio castagna risiko bancario mps traMps, così l’ad Lovaglio cerca di smarcarsi da Intesa SanpaoloLunedì il cda dell’istituto senese. Il numero uno con Castagna studia un’unione che possa superare l’offerta da 30,6 miliardi di Ca’ de Sass ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web