La lezione sul vulcano si trasforma in un incubo | fiammata in una scuola dell’infanzia due bambini gravi Ipotesi serpente di fuoco
Una fiammata all’interno di una scuola dell’infanzia ha coinvolto due bambini di cinque anni, uno maschio e una femmina, poco dopo le 11. L’incidente è avvenuto durante una lezione sul vulcano. I due bambini sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in condizioni gravi. Un’ipotesi presa in considerazione è quella di un “serpente di fuoco”, ma le cause precise dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
Erano da poco passate le 11 quando, all’interno della scuola dell’Infanzia di Castel di Lama, una fiammata improvvisa ha avvolto due bambini di cinque anni – un maschio e una femmina – durante un’attività didattica. Quello che doveva essere un momento di scoperta e gioco educativo si è trasformato in pochi secondi in una corsa contro il tempo. Secondo quanto ricostruito, l’esperimento prevedeva l’uso di un liquido infiammabile, la cui esatta natura è ora al centro delle indagini dei Carabinieri, intervenuti immediatamente per raccogliere testimonianze e reperti. La fiammata ha provocato ustioni gravi ed estese su più parti del corpo dei due piccoli, lesioni talmente profonde da far scattare il massimo livello di allerta già durante la prima chiamata al 118. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
La lezione sul vulcano si trasforma in un incubo: fiammata in una scuola dell’infanzia, due bambini graviAlle 11 circa, all’interno di una scuola dell’infanzia, una fiammata improvvisa si è verificata durante un’attività.
Si parla di: La lezione sul vulcano si trasforma in un incubo: fiammata in una scuola dell'infanzia, due bambini gravi. Ipotesi serpente di fuoco; La lezione sul vulcano si trasforma in un incubo | fiammata in una scuola dell’infanzia due bambini gravi Ipotesi serpente di fuoco.