Stramaccioni | Che brave Marocco e Giappone Il Brasile? Calma
Il Mondiale è iniziato con vittorie convincenti di Marocco e Giappone. La prima giornata ha mostrato entusiasmo e buona qualità da parte di alcune squadre, tra cui anche gli Stati Uniti, che hanno giocato con determinazione. Il Brasile, invece, mantiene cautela, secondo le dichiarazioni di un allenatore. La partita di apertura ha visto squadre con approcci diversi, e il torneo si presenta già ricco di spunti interessanti.
Il Mondiale è partito forte e non era affatto scontato. La prima giornata he messo in evidenza diverse cose interessanti. Iniziamo da due dei tre padroni di casa, La Tricolor di Aguirre e gli Usa di Pochettino, che sono partiti con qualità e convinzione in campo e un coinvolgente bagno di entusiasmo fuori. La strada è lunga, ma affrontarli qui non sarà facile per nessuno. Passiamo al tema dell’equilibrio visto in questo primo giro di partite, partendo dalle prove di Marocco e Giappone che hanno meritatamente fermato Brasile e Olanda. Il Brasile è apparso poco fluido e Ancelotti è stato criticato in patria per i cambi, ma io predico calma: il Marocco dal giugno 2023 ha perso solo una partita su 47 giocate ed è settimo nel ranking Fifa, solo una posizione sotto i verdeoro. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
Mondiale 2026: le grandi sfide del 14 giugno, da Brasile-Marocco al duello Olanda-GiapponeIl Mondiale 2026 inizia il 14 giugno con partite tra Brasile e Marocco e tra Olanda e Giappone.
LIVE A mezzanotte Brasile-Marocco, le ufficiali: Ancelotti con Igor Thiago. Nel Marocco c'è OunahiAlle 3 di notte italiane, al MetLife Stadium, si svolgerà la partita tra Brasile e Marocco, prima del girone C.