Manca il medico di base il sindaco di un paese sardo dispone l'obbligo di non ammalarsi e di autoguarigione

Notizia in breve

Il sindaco di Norbello ha firmato un'ordinanza che vieta ai cittadini di ammalarsi e di cercare cure mediche, in risposta alla mancanza di un medico di base nel paese. Norbello, con circa 1.100 abitanti vicino a Oristano, si trova senza professionisti sanitari disponibili da tempo. L'atto mira a sottolineare la grave carenza di servizi sanitari e la difficoltà di accesso alle cure per i residenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Matteo Manca, sindaco di Norbello, paese di 1.100 abitanti alle porte di Oristano, ha emanato un'ordinanza per protestare contro la mancanza di un medico di base nel suo borgo. "Tutti i cittadini che dovessero ammalarsi sono tenuti a guarire autonomamente e nel più breve tempo possibile". L'atto inviato anche a Giorgia Meloni. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Niente medico in paese, sindaco dispone ‘obbligo di autoguarigione’Il sindaco di Norbello ha firmato un’ordinanza che impone ai cittadini di autoguarirsi e vieta di aggravare le condizioni di salute.

Medico di base a rischio per oltre 500 assistiti, l’appello dell’opposizione al sindaco di MontemesolaUn medico di base di Montemesola rischia di perdere l’incarico, lasciando senza assistenza oltre 500 assistiti.

Temi più discussi: Case di comunità, dopo i medici di base manca il piano per gli specialisti: il rischio è gravare ancora sugli ospedali; Weekend senza medico: Grave mancanza per la Casa di comunità; Medici di famiglia sollevati dal ritiro della riforma Schillaci: Era sbagliata, ora avanti con le Regioni; In paese non c’è il medico, il sindaco ai cittadini: Non ammalatevi, se succede curatevi da soli.

manca il medico diManca il medico di base, il sindaco di un paese sardo dispone l’obbligo di non ammalarsi e di autoguarigioneMatteo Manca, sindaco di Norbello, paese di 1.100 abitanti alle porte di Oristano, ha emanato un'ordinanza per protestare contro la mancanza di un medico ... fanpage.it

manca il medico diNessun medico in paese, il sindaco emette un'ordinanza: Obbligo di autoguarigione e divieto di aggravamentoSono tempi duri per la carenza dei medici di famiglia un po' in tutta Italia: una carenza che porta molti paesi, anche piccoli, ad avere pochi medici ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆