Franceschini lancia la bomba Salis direttamente nel campo largo Spero che si metta a disposizione dei centristi
Dario Franceschini ha detto di sperare che Silvia Salis si metta a disposizione dei centristi, rompendo le discussioni sulla leadership del campo largo. L’ex ministro della Cultura, già vicino a Renzi, ha superato le obiezioni di sinistra e grillini, e ha inserito il nome di Salis nel dibattito sulla direzione della coalizione che si vuole guidare. La frase è arrivata durante una riunione già molto animata sulla leadership del fronte unito.
E’ Dario Franceschini a rompere gli indugi nella discussione, già molto animata, sulla leadership del campo largo. L’ex ministro della Cultura, già fedelissimo di Renzi, supera a piè pari tutte le obiezioni della sinistra e dei grillini e lancia il missile “Silvia Salis” nel ring della coalizione che la Schlein aspira a guidare. Lei, la sindaca di Genova, renziana di ferro, tace ma acconsente. Intanto Franceschini, due giorni dopo la foto “ inopportunity” dell’osteria romana, sollecita la scesa in campo in chiave centrista di Silvia Salis, ma senza specificarne bene il ruolo. Franceschini e la Salis nel campo largo: a fare che?. “Nella costruzione del campo largo in vista delle prossime elezioni politiche il centro “è un’area fondamentale per vincere. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: La «foto dei 4» agita il Campo largo. Tensione tra i centristi e con il M5S
Sondaggi politici, il campo largo lancia la sfida a Meloni: Conte e Salis hanno più possibilità di batterla di SchleinNel panorama politico attuale, il campo progressista si prepara a individuare un candidato capace di sfidare la premier.