Ahi ahi Trump pure un Pnrr per gli ayatollah I limiti dell' intesa trappola
Gli Stati Uniti e l’Iran hanno firmato un memorandum per cessare le ostilità in Medio Oriente. Il testo, però, è considerato debole e senza garanzie di sicurezza per l’Occidente. La firma solleva domande sulla strategia adottata dall’amministrazione precedente e sui cambiamenti nelle alleanze tra le grandi potenze. La mancanza di impegni concreti evidenzia i limiti dell’accordo, che non garantisce stabilità nella regione.
Il memorandum firmato da Stati Uniti e Iran per cessare le ostilità in Medio Oriente è strutturalmente debole, non offre alcuna garanzia di sicurezza per l'Occidente e solleva interrogativi importanti tanto sulla strategia finora adottata da Trump quanto sul mutamento dei rapporti fra grandi potenze. La superiorità militare di Washington si è scontrata con il ricatto di Teheran, che attraverso lo Stretto di Hormuz è nuovamente riuscita a piegare un Occidente stressato dalla crisi economica e dal peso delle opinioni pubbliche. La precarietà dell'accordo passa anzitutto sulla grande assenza di Israele, uno dei tre attori coinvolti nel conflitto. 🔗 Leggi su Iltempo.it
Segui gli aggiornamenti su Trump.

Notizie e thread social correlati
Ahi ahi Trump Pure un Pnrr per gli ayatollahGli Stati Uniti e l'Iran hanno firmato un memorandum per fermare le ostilità in Medio Oriente.
Ahi ahi Juve, l’Atalanta fiuta il colpaccio: le ultimeL'Atalanta si avvicina a un colpo di mercato, mentre la Juventus rischia di perdere il centrocampista del Cagliari, seguito da Spalletti.
Argomenti più discussi: Ahi ahi Trump, pure un Pnrr per gli ayatollah. I limiti dell'intesa trappola; Ahi ahi Travaglio e Trump, viva il neo-sindaco già sospeso e Cannavaro: quindi, oggi…; Ahi ahi Trump Pure un Pnrr per gli ayatollah; Con i raid, Trump ha solo peggiorato problemi già risolti.
Ahi ahi Trump Pure un Pnrr per gli ayatollahIl memorandum firmato da Stati Uniti e Iran per cessare le ostilità in Medio Oriente è strutturalmente debole, non offre alcuna ... iltempo.it