Ruini l' ex ministro Quagliariello | Era un amico Fuori dai giochi? Mai lo consultavano ancora in tanti
Un ex ministro ha dichiarato che Ruini, considerato un punto di riferimento e uno degli uomini più intelligenti che abbia conosciuto, non era mai stato escluso dalle decisioni della Chiesa. Ha aggiunto che, nonostante le voci, molte persone continuavano a consultarlo, e che non era vero che fosse ormai fuori dai giochi. La sua opinione sottolinea che Ruini rimaneva coinvolto nelle dinamiche interne, contrariamente a quanto si era detto.
«Per me era un punto di riferimento, uno degli uomini più intelligenti che abbia mai conosciuto. E non è vero che fosse ormai fuori dalle dinamiche della Chiesa. Lo chiamavano ogni giorno vescovi e cardinali, anche non italiani. E rispondeva a tutti».Del cardinal Ruini, morto martedi 16 giugno, Gaetano Quagliariello, ex ministro e oggi docente alla Luiss, era un amico vero. Hanno anche scritto il libro Un’altra libertà.L’ultimo incontro?«Lo scorso aprile. E per la prima volta l’ho visto, lui che era sempre pieno di progetti e idee, come distaccato. Forse sapeva che gli restava poco da vivere. Ma era molto sereno».Le aveva detto qualcosa?«Che negli ultimi tempi si era sentito più volte come sospeso fra due dimensioni, il Cielo e la Terra. 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Chi era Camillo Ruini, il cardinale conservatore amico di BerlusconiCamillo Ruini è stato un cardinale italiano, figura di spicco nella Chiesa cattolica per decenni.
ARC Raiders perde metà dei giocatori rimasti: il calo preoccupa, ma il gioco non è ancora fuori dai giochiARC Raiders ha perso circa la metà dei giocatori attivi rimasti dopo il suo lancio.
Temi più discussi: Ruini, Leone XIV celebra i funerali giovedì pomeriggio a San Pietro: Fratello esperto e saggio; L'appello: l'Ue non chiuda gli occhi sulle violazioni di Israele; I funerali di Camillo Ruini domani a San Pietro: li celebrerà Papa Leone; Morte card. Camillo Ruini, il cordoglio del mondo della politica.
?Addio al cardinale Camillo #Ruini. L'ultima intervista a #Tv2000: Ho avuto paura appena nominato vescovo. Mi manca #GiovanniPaoloII. La #Chiesa è importante per l'#Italia. Le parole dell'ex presidente della #Cei, nel febbraio del 2021, ai microfoni facebook
Morto il cardinale Camillo Ruini, l'ex presidente della Cei aveva 95 anni reddit
Ruini, l'ex ministro Quagliariello: Era un amico. Fuori dai giochi? Mai, lo consultavano ancora in tantiL’ultimo incontro lo scorso aprile: Per la prima volta l’ho visto, lui sempre pieno di progetti e idee, come distaccato. Forse sapeva che gli restava poco da vivere. Ma era molto sereno perché aveva ... roma.corriere.it
Ruini, Gasparri: Uomo operoso, difese valori non negoziabiliÈ stato ed è una guida. Un punto di riferimento. Un uomo operoso che ... msn.com