Il Papa ha celebrato i funerali del cardinale Ruini in San Pietro

Notizia in breve

Il Papa ha officiato i funerali del cardinale Camillo Ruini nella Basilica di San Pietro. L’evento si è svolto presso l’Altare della Cattedra, nel pomeriggio di oggi. Il cardinale è deceduto all’età di 95 anni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

CITTÀ DEL VATICANO – Il Pontefice ha celebrato questo pomeriggio, presso l’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, i funerali del cardinale Camillo Ruini, deceduto all’età di 95 anni. Durante l’omelia, il Santo Padre ha sottolineato il segno profondo lasciato dall’ecclesiastico nella storia recente della Chiesa. La salma era stata esposta a partire da ieri nella cappella del Pontificio seminario romano minore per consentire l’omaggio dei fedeli, prima del trasferimento nella basilica vaticana per il rito solenne. Al di là del ruolo di primo piano nei passaggi politici della Seconda Repubblica, l’eredità principale dell’ex presidente della Conferenza Episcopale Italiana risiede nel tentativo di rispondere alla secolarizzazione occidentale. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

IL PAPA HA CELEBRATO I FUNERALI DEL CARDINALE RUINI

Video IL PAPA HA CELEBRATO I FUNERALI DEL CARDINALE RUINI

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Funerali del cardinale Camillo Ruini giovedì a San Pietro: celebra il Papa

Papa Leone XIV celebrerà i funerali del cardinale Ruini a San PietroPapa Leone XIV celebrerà i funerali del cardinale Camillo Ruini, morto ieri all’età di 95 anni.

Temi più discussi: Card. Camillo Ruini: funerale domani in San Pietro presieduto da Leone XIV. Venerdì esequie a Reggio Emilia; Papa Leone XIV: nell’amore la condizione di pienezza dell’uomo; Card. Ruini: funerale 18 giugno in San Pietro presieduto da Leone XIV. Venerdì esequie a Reggio Emilia; Papa Leone XIV celebrerà i funerali del cardinale Ruini, a Reggio una seconda funzione.

san pietro il papa ha celebratoCardinale Ruini, a San Pietro i funerali celebrati dal Papa: Chiesa gli deve moltissimoNel pomeriggio, dalle 16.30, l'ultimo saluto al cardinale morto il 16 giugno all'età di 95 anni. Sarà il pontefice a presiedere le esequie. Presente anche il cardinale Matteo Zuppi. Successivamente, i ... tg24.sky.it

san pietro il papa ha celebratoCardinale Ruini, i funerali a San Pietro. Papa Leone: Ha lasciato un segno profondo nella Chiesa e nella società civileSarà papa Leone XIV a celebrare i funerali del cardinale Camillo Ruini oggi alle 16.30 all'Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. La camera ardente è stata ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web