Gli studenti del liceo Virgilio dopo la prima prova della maturità | E' andata ora pensiamo a domani
Dopo la prima prova dell’esame di maturità, gli studenti del liceo nel centro di Roma affermano che è andata e ora si concentrano sulle prossime prove. La maggior parte di loro ha lasciato l’edificio con un sorriso, ma subito dopo si sono mostrati preoccupati per le sfide future. Non ci sono stati incidenti significativi o problemi durante l’esame. Gli studenti continuano a prepararsi, consci che le prove successive richiederanno ulteriori sforzi.
Roma, 18 giu. (Adnkronos) - ''La prima prova è andata, ora pensiamo a domani''. Gli studenti del Virgilio, storico liceo nel centro di Roma, tirano un sospiro di sollievo dopo la prima prova dell'esame di maturità ma la gioia e l'entusiasmo lasciano presto spazio alla preoccupazione per le prove successive. ''Le tracce erano molto belle, lo hanno detto anche i professori'' anche se ''quando ho avuto il foglio ho notato che erano sette e per leggerle ci abbiamo messo circa un'ora'', racconta all'Adnkronos Rodolfo, 18 anni. Come lui molti altri studenti hanno espresso le loro impressioni sul tema e per molti la scelta è caduta sul testo argomentativo, la cui fonte è un articolo della giornalista tedesca Wenke Husmann "Funziona a meraviglia", che tratta il concetto di "incanto". 🔗 Leggi su Iltempo.it

La dirigente del liceo Virgilio: «Profondamente colpiti dal dramma di Crans Montana. A scuola psi...
Notizie e thread social correlati
Il commento degli studenti del liceo classico Parini di Milano dopo la prima prova della MaturitàOggi, giovedì 18 giugno, si è svolta la prima prova della Maturità 2026, coinvolgendo oltre mezzo milione di studenti.
Maturità, le sensazioni dopo la prima prova degli studenti del liceo De Carlo di GiuglianoGli studenti del liceo De Carlo di Giugliano sono usciti dalla prima prova d’esame di maturità.
Temi più discussi: Video: Virgilio Wants You 2026: studenti e professori protagonisti al Teatro Sociale di Mantova; Maturità 2026, da Blanco (Liceo di Scienze Umane) a Mimì Caruso (professionale): i vip attesi all'esame; Virgilio invisibile, il Liceo Medi di Villafranca dentro un palinsesto tra l'università di Verona e il latino che riemerge; Esami di maturità, l'uscita degli studenti dai licei di Roma e Milano. La diretta.
Prima prova d’italiano per gli studenti del liceo classico e linguistico Virgilio di Mantova: ecco come è andata facebook
Crans-Montana, al Virgilio la maturità nel ricordo dei quattro studenti feriti: Giusto promuoverliAl liceo Virgilio di Milano la maturità diventa anche un momento di pensiero per i quattro studenti rimasti gravemente feriti nel rogo di Crans-Montana, compagni di una terza dell’indirizzo di Scienze ... milano.repubblica.it
Se non ce la danno lo facciamo con la forza: la poesia dello stupro nei bagni del liceo Torelli di Fano reddit
Quattro studenti feriti a Crans-Montana, l'angoscia dei compagni del liceoIl dramma di Crans-Montana è anche quello di una classe di liceo, la terza D del Virgilio di Milano che in questi giorni vive momenti di angoscia perché sono quattro gli studenti rimasti feriti ... ansa.it