Torre Milano 8 assolti | sollievo degli abitanti e delusione dei comitati L’ex dirigente | rifarei tutto

Notizia in breve

Otto persone sono state assolte in un procedimento giudiziario legato a un progetto edilizio a Milano. La decisione ha suscitato sollievo tra gli abitanti coinvolti, mentre i comitati di quartiere hanno espresso delusione. L’ex dirigente coinvolto ha dichiarato di rifare tutto, mentre le difese hanno definito la sentenza come un segnale positivo, affermando che stabilisce un principio che dovrebbe essere applicato anche in altri casi riguardanti l’urbanistica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano – Per le difese “è un raggio di luce nella notte che ha avvolto la città” e una sentenza che afferma un principio che deve valere “anche in tutti gli altri processi” sull’ urbanistica. Quel “tutti assolti” pronunciato dalla giudice Paola Braggion ieri, dopo solo qualche minuto di camera di consiglio è stato accolto da un applauso degli imputati. Dal Palazzo di giustizia alla Maggiolina, per alcuni degli abitanti della Torre Milano i n via Stresa quella che ha preceduto la sentenza è stata una notte tormentata, perché la Procura aveva chiesto anche la confisca del grattacielo ritenuto abusivo, che sarebbe scattata solo nel caso di una condanna definitiva, con lo spettro dell’abbattimento. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

torre milano 8 assolti sollievo degli abitanti e delusione dei comitati l8217ex dirigente rifarei tutto
© Ilgiorno.it - Torre Milano, 8 assolti: sollievo degli abitanti e delusione dei comitati. L’ex dirigente: rifarei tutto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Urbanistica a Milano, tutti assolti gli 8 imputati coinvolti nel caso della Torre Milano “perché il fatto non costituisce reato”Otto imputati coinvolti nel caso della Torre Milano sono stati assolti con la motivazione che il fatto non costituisce reato.

Torre Milano, tutti assolti nella prima sentenzaOtto imputati per abuso edilizio e lottizzazione abusiva sono stati assolti in primo grado.

Temi più discussi: Torre Milano, assolti tutti gli 8 imputati per abuso edilizio; Inchiesta urbanistica Milano, tutti assolti gli imputati per la Torre di via Stresa; Milano, tutti assolti nella prima sentenza sull’urbanistica; Inchiesta Torre Milano, tutti assolti gli 8 imputati. Il tribunale: Agirono seguendo le regole di allora e in buona fede.

torre milano torre milano 8 assoltiTorre Milano, 8 assolti: sollievo degli abitanti e delusione dei comitati. L’ex dirigente: rifarei tuttoCostruttori e dipendenti comunali rompono il silenzio: una luce nel buio. Viaggio nel palazzo ‘sotto processo’. Notti insonni per lo spettro confisca. I pm valutano il ricorso. L’avvocata Dini: inch ... ilgiorno.it

torre milano torre milano 8 assoltiProcesso Torre Milano, tutti assolti gli 8 imputati perchè il fatto non costituisce reatoÈ la prima sentenza delle indagini aperte dalla Procura di Milano sulla gestione urbanistica. Per tutti difetta l'elemento soggettivo del reato, sia doloso che colposo scrive il tribunale. Applausi ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web