Crosetto vuole accedere ai prestiti Safe | Senza slittano gli investimenti
Il ministro della Difesa ha confermato in Parlamento di voler accedere ai prestiti Safe, di cui sono stati prenotati 14,9 miliardi di euro. Ha affermato che senza questa adesione, gli investimenti programmati rischiano di slittare. La dichiarazione è arrivata durante un question time, sottolineando l’intenzione di utilizzare le risorse disponibili per sostenere i progetti previsti.
Che il ministro della Difesa ritenga essenziale aderire ai prestiti Safe – sono stati prenotati 14,9 miliardi – è cosa nota. Ieri, rispondendo al question time alla Camera, lo ha ribadito. “Per adesso – ha spiegato Guido Crosetto – è in sospeso, non sappiamo ancora se l’Italia aderirĂ o meno. Qualora aderisse la Difesa ha pronti gli investimenti e ci consentirebbe di anticipare investimenti che invece altrimenti dovrebbero essere posticipati, la stessa cosa con lo 0,15-0,20 che questo Parlamento si è impegnato a portare come risorse alla Difesa l’anno scorso, che quest’anno, purtroppo, per la non uscita dal Patto di stabilitĂ sono state posticipate, ecco mi auguro potranno trovare spazio giĂ nella discussione di bilancio che faremo a settembre-ottobre. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it
Notizie e thread social correlati
Crosetto: «Senza il Safe dovremmo posticipare alcuni investimenti»Se l’Italia non partecipa al programma europeo Safe, alcuni investimenti nel settore della difesa saranno rinviati.
Prestiti per gli studenti universitari, la Regione pubblica l'avviso: ecco come accedereLa Regione ha pubblicato un avviso riguardante prestiti destinati agli studenti universitari.
Argomenti piĂą discussi: Il ritiro Usa dall'Europa. Crosetto: dalle basi italiane nessun disimpegno; Difesa, ecco la riforma: 5mila militari in piĂą giĂ nei prossimi due anni; Crosetto: missione sminamento Hormuz pronta, ma mancano precondizioni; Crosetto: traffico internet generato dai Bot Ai supera quello umano.
L’Italia può accedere a quasi 15 miliardi di euro del programma SAFE dell’Unione Europea, ma Meloni e Crosetto hanno idee diverse su come usarli: per il riarmo o per affrontare anche i costi della crisi energetica x.com