Guerra Ucraina – Russia Precipita un bombardiere ucraino | morto l’equipaggio Putin convoca elezioni il 20 settembre
Un bombardiere ucraino è precipitato, causando la morte di tutto l'equipaggio. Nella stessa giornata, tre civili sono rimasti uccisi in un attacco russo sulla città di Nikopol. Contestualmente, il presidente ha annunciato che le elezioni della Duma si svolgeranno il 20 settembre. I raid russi continuano a colpire diverse zone dell’Ucraina, con vittime tra i civili.
Mentre Vladimir Putin annuncia che le elezioni della Duma si terrannò il 20 settembre, non si fermano le bombe russe sull’Ucraina: tre civili sono morti in un raid sulla città di Nikopol. Intanto, dei passi da compiere per una pace tra Mosca e Kiev si parla al G7 di Evian, Trump spinge per l’accordo: “Farò tutto ciò che è in mio potere”. Poi aggiunge: “Potrei reintrodurre le sanzioni al petrolio russo”. Von der Leyen sottolinea la stanchezza del Cremlino: “Le cose sono cambiate rispetto al 2025”. 🔗 Leggi su Repubblica.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Guerra Russia-Ucraina: la pace è vicina - Unomattina 30/12/2025
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Guerra Ucraina – Russia. Putin convoca elezioni il 20 settembre. Trump: “Mosca deve fare accordo”
Argomenti più discussi: Ucraina lancia massiccio attacco di droni, Putin vede Schröder; Crosetto su guerra Ucraina: torna attuale la minaccia atomica; Nato abbatte un drone russo in Lettonia, un altro precipita in Moldavia; Attacco russo in Ucraina, colpite industrie in profondità in Russia.
Un #drone russo sconfina in #Romania e precipita su un condominio nella città di Galati, non lontano dall’Ucraina. Due i feriti. La #Nato reagisce: Azione sconsiderata da parte di Mosca. Bucarest convoca l’ambasciatore russo. Condanna da parte dell’Europ facebook